Categorie: Cronaca

I servizi segreti italiani reclutano giovani 007: come candidarsi

La Sicurezza Nazionale è alla ricerca di personale giovane e motivato. Ecco come candidarsi per diventare un nuovo 007 dei servizi segreti italiani. Il comunicato istituzionale è apparso sul sito titolato “L’Intelligence cerca giovani esperti ICT”.

ECCO LA VERSIONE INTEGRALE DEL COMUNICATO

“Giovani, esperti di cyber e desiderosi di lavorare per la sicurezza nazionale. Sulla linea più avanzata della difesa della democrazia, il Comparto Intelligence è alla ricerca di nuove professionalità nel settore strategico dell’Information and Communications Technology (ICT).

Per combattere la minaccia cyber e potenziare strategicamente le risorse impegnate nella protezione cibernetica e sicurezza informatica, l’Intelligence recluta giovani – diplomati o laureati – con qualificate competenze, capacità ed esperienze nei settori della cyber security (ricerca, monitoraggio, analisi e contrasto della minaccia), dello sviluppo applicativo, progettazione, sviluppo e gestione delle infrastrutture di rete, delle architetture informatiche e dei relativi sistemi di sicurezza.

Al termine di un periodo di adeguata formazione, i giovani selezionati diventeranno professionisti della sicurezza nazionale.

Lavorare nell’Intelligence è una scelta. Tra i requisiti richiesti, saper lavorare in team, resilienza, capacità proattiva di analisi e ricerca, essere in grado di intercettare il cambiamento e anticipare scenari. E ancora: disponibilità a crescere e a confrontarsi con le sfide del nostro tempo. Serve equilibrio e capacità di guardare più lontano, integrando dimensione umana e competenze tecnologiche. Cerchiamo persone concrete nel modo di pensare e di operare.

La ricerca di queste figure professionali non sospende la presentazione di candidature spontanee attraverso la procedura online della sezione Lavora con noi. Rimane infatti attuale – come viene rimarcato in occasione del roadshow Intelligence live nelle università italiane – la ricerca di professionalità quali analisti, linguisti ed esperti di discipline sociologiche e antropologiche.

Puoi presentare la tua candidatura entro le ore 12 del 31 gennaio 2017  registrandoti sul nostro sito e seguendo le istruzioni che riceverai per email”.

(http://www.sicurezzanazionale.gov.it/sisr.nsf/archivio-notizie/lintelligence-cerca-giovani-esperti-ict.html).

Articoli recenti

Schlein su emendamenti Manovra: Pronti a collaborare con maggioranza

La conferenza stampa del Pd Roma, 13 novembre 2024 "Non è che li abbiamo scritti per farci bocciare, li abbiamo… Leggi altro

39 mins fa

Sommella “L’Europa delle troppe regole ha smesso di crescere”

ROMA (ITALPRESS) - "Il cittadino europeo oggi deve usare di più la capacità di pensiero per essere meno al verde".… Leggi altro

1 hour fa

Stefania Craxi “Mio padre mi ha insegnato l’indipendenza e la libertà”

ROMA (ITALPRESS) - Una vita nella quale politica e famiglia viaggiano costantemente insieme. La senatrice di Forza Italia Stefania Craxi,… Leggi altro

1 hour fa

Per la Consulta illegittime alcune disposizioni sull’autonomia

ROMA (ITALPRESS) - La Corte costituzionale ha ritenuto non fondata la questione di costituzionalità dell'intera legge sull'autonomia differenziata delle regioni… Leggi altro

1 hour fa

Meloni: “Rispetto i ruoli ma sull’immigrazione andro’ avanti”

La premier a Perugia: "Non mi interessa lo scontro con la magistratura"" Leggi altro

2 hours fa

Meloni: “Schlein risponda su Fitto, non a me ma agli italiani”

"Sarebbe da persone serie". La premier chiude la campagna per le Regionali in Umbria Leggi altro

2 hours fa