La Sicurezza Nazionale è alla ricerca di personale giovane e motivato. Ecco come candidarsi per diventare un nuovo 007 dei servizi segreti italiani. Il comunicato istituzionale è apparso sul sito titolato “L’Intelligence cerca giovani esperti ICT”.
ECCO LA VERSIONE INTEGRALE DEL COMUNICATO
“Giovani, esperti di cyber e desiderosi di lavorare per la sicurezza nazionale. Sulla linea più avanzata della difesa della democrazia, il Comparto Intelligence è alla ricerca di nuove professionalità nel settore strategico dell’Information and Communications Technology (ICT).
Per combattere la minaccia cyber e potenziare strategicamente le risorse impegnate nella protezione cibernetica e sicurezza informatica, l’Intelligence recluta giovani – diplomati o laureati – con qualificate competenze, capacità ed esperienze nei settori della cyber security (ricerca, monitoraggio, analisi e contrasto della minaccia), dello sviluppo applicativo, progettazione, sviluppo e gestione delle infrastrutture di rete, delle architetture informatiche e dei relativi sistemi di sicurezza.
Al termine di un periodo di adeguata formazione, i giovani selezionati diventeranno professionisti della sicurezza nazionale.
Lavorare nell’Intelligence è una scelta. Tra i requisiti richiesti, saper lavorare in team, resilienza, capacità proattiva di analisi e ricerca, essere in grado di intercettare il cambiamento e anticipare scenari. E ancora: disponibilità a crescere e a confrontarsi con le sfide del nostro tempo. Serve equilibrio e capacità di guardare più lontano, integrando dimensione umana e competenze tecnologiche. Cerchiamo persone concrete nel modo di pensare e di operare.
La ricerca di queste figure professionali non sospende la presentazione di candidature spontanee attraverso la procedura online della sezione Lavora con noi. Rimane infatti attuale – come viene rimarcato in occasione del roadshow Intelligence live nelle università italiane – la ricerca di professionalità quali analisti, linguisti ed esperti di discipline sociologiche e antropologiche.
Puoi presentare la tua candidatura entro le ore 12 del 31 gennaio 2017 registrandoti sul nostro sito e seguendo le istruzioni che riceverai per email”.
(http://www.sicurezzanazionale.gov.it/sisr.nsf/archivio-notizie/lintelligence-cerca-giovani-esperti-ict.html).
La giornalista di Canale 5 racconta la terribile storia di Martina. Un appello sconvolgente che scuote le coscienze. Iscriviti al… Leggi altro
Carlo Voce, padre di Martina, racconta a Fanpage.it l'aggressione subita a Oslo dalla figlia, gravemente ferita nel negozio in cui… Leggi altro
BERGAMO (ITALPRESS) - Undici vittorie di fila e Natale in testa alla classifica della Serie A per l'Atalanta, che ha… Leggi altro
12.336 hanno perso il posto di lavoro Leggi altro
L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana Leggi altro
Guillermo Mariotto assente ancora a Ballando con le Stelle: la spiegazione ufficiale non convince, e il pubblico sospetta altro. Ecco… Leggi altro