Melina Salazar è una cameriera gentile. Quando serve ai tavoli, ha sempre un sorriso per tutti, soprattutto per i clienti che si lamentano, quelli che creano problemi e mugugnano. Era l’unica al “Luby” di Brownsville, in Texas, a volere servire un cliente particolarmente scortese: Walter “Buck” Swords, di 89 anni, reduce della seconda guerra mondiale, diventato un vero incubo per i continui insulti al personale del ristorante.
L’unica a resistere alla sua rudezza giorno dopo giorno, era Melina, che con un’incredibile pazienza riusciva sempre a servirgli il cibo così come lo aveva richiesto. Sempre con un sorriso gentile.
Un giorno, dopo quasi sette anni di servizio quotidiano, Walter non era andato al ristorante. Melina si chiese il motivo, scoprendo più tardi da un necrologio che Walter era morto. Qualche tempo dopo, la donna è stata contattata da alcuni avvocati,comunicandole la cospicua eredità lasciata dall’uomo, ringraziandola della sua gentilezza. Inutile dire lo stupore di Melina, certamente col suo sorriso non s’aspettava qualcosa in cambio. Eppure Walter aveva evidentemente apprezzato molto, tanto da averle donato 50.000 dollari e la sua auto. Melina è stata intervista più volte per raccontare la sua storia, che ci ricorda tanto come piccoli gesti, a volte, possono davvero valere tanto.
Anna è una donna di 65 anni, sola e con diverse patologie. Dal 1993 vive in un appartamento in pieno… Leggi altro
MILANO (ITALPRESS) - Al via la campagna digital "Nonseisola" lanciata da Regione Lombardia che ha come protagonista una testimonial d'eccezione,… Leggi altro
La Corte penale internazionale ha emesso un mandato d’arresto contro il primo ministro isrealiano Benjamin Netanyahu e contro l’ex ministro… Leggi altro