Si è conclusa la 37ª giornata della Serie A TIM 2021/2022. Queste alcune statistiche e curiosità sui match disputati (dati Opta):
Federico Bonazzoli (10 reti in questo campionato) è il 3° calciatore ad andare in doppia cifra di gol in una singola stagione di Serie A nella storia della Salernitana, dopo Marco Di Vaio (12 marcature nel 1998/99) e Renzo Merlin (10 nel 1947/48).
Due dei cinque gol realizzati dal Venezia in Serie A al primo minuto di gioco sono stati contro la Roma: Alvaro Recoba il 7 febbraio 1999 e David Okereke.
Domenico Berardi ha preso parte a 29 gol in questo campionato (15 reti e 14 assist): nuovo record per un giocatore del Sassuolo in una singola stagione nella storia dei neroverdi in Serie A TIM.
Lorenzo Insigne è diventato il secondo miglior marcatore del Napoli in tutte le competizioni (122 reti, dietro solamente a Dries Mertens con 148).
Era dal 2002, con Carlo Ancelotti in panchina, che il Milan non infilava una serie di almeno cinque partite interne consecutive senza subire reti in Serie A TIM (sei in quel caso).
Lautaro Martínez è diventato il sesto giocatore nella storia dell’Inter capace di mettere a segno 20 gol in una singola stagione di Serie A prima di compiere 25 anni, dopo Giuseppe Meazza, Stefano Nyers, Antonio Angelillo, Ronaldo e Mauro Icardi.
Sergej Milinkovic-Savic è uno degli unici due centrocampisti ad aver segnato almeno 11 gol e fornito almeno 11 assist in questa stagione nei maggiori 5 campionati europei, insieme a Christopher Nkunku.
(Foto LaPresse)