SERIE A TIM – RECORD E CURIOSITÀ DELLA 33ª GIORNATA

di solobuonumore

SERIE A TIM – RECORD E CURIOSITÀ DELLA 33ª GIORNATA

Si è conclusa la 33ª giornata della Serie A TIM 2021/2022. Queste alcune statistiche e curiosità sui match disputati (dati Opta):

Lautaro Martínez ha segnato sette gol di venerdì, nessun giocatore ha fatto meglio in Serie A TIM in questo giorno della settimana.

Stefano Pioli è soltanto il terzo allenatore nella storia del Milan a registrare almeno sei clean sheet consecutivi in una singola stagione di Serie A, dopo Fabio Capello (due volte nel 1993/94: sette e nove) e Nereo Rocco (sette nel 1971/72).

Walter Mazzarri è rimasto imbattuto nelle ultime 12 partite delle 12.30 in Serie A TIM (7V, 5N), vincendo tutte le tre più recenti.

Francesco Caputo è andato in doppia cifra di gol in ciascuna delle ultime quattro stagioni in Serie A TIM (dal 2018/19) ed è il secondo a riuscirci nel periodo dopo Ciro Immobile.

Gerard Deulofeu ha realizzato 11 reti in campionato come il compagno di squadra Beto: l’Udinese non aveva due giocatori con più di 10 centri in una singola stagione di Serie A TIM dal 2012/13 (Muriel 11 e Di Natale 23).

Lucas Torreira è il primo giocatore uruguaiano capace di segnare almeno cinque reti in una singola stagione in Serie A con la maglia della Fiorentina da Ernesto Vidal (cinque nel 1953/54).

Marko Arnautovic è diventato il secondo giocatore del Bologna ad aver realizzato sei gol consecutivi dei rossoblu in Serie A, dopo Angelo Schiavio nel 1933.

Ciro Immobile è il primo giocatore italiano nella storia della Serie A capace di segnare almeno 25 gol in almeno tre campionati distinti – il terzo in assoluto dopo Gunnar Nordahl e Stefano Nyers.

Tutti i tre gol di Stephan El Shaarawy in questa stagione di Serie A sono arrivati oltre il minuto 90, record per un giocatore in questo campionato.

(Foto LaPresse)

www.solobuonumore.it
solobuonumore.it@gmail.com

facebook instagram twitter telegram

© Solobunumore copy left