Prende il via oggi l’11ª giornata di Serie A TIM. Sulla base delle statistiche raccolte da Opta, nel corso di questo turno di campionato potrebbero essere raggiunti i seguenti record:
Il prossimo sarà il gol numero 100 di Luis Muriel in Serie A TIM.
Luis Alberto (39) è vicino a superare Peiró (39), diventando il quarto miglior marcatore spagnolo nella storia della Serie A.
La prossima sarà la 250ª partita di Alessio Romagnoli in Serie A TIM; il biancoceleste è uno degli unici due difensori ad aver segnato in tutte le ultime sette stagioni nel massimo campionato, insieme a Leonardo Bonucci.
Victor Osimhen (27 gol) è vicino a raggiungere Obafemi Martins (28) come secondo miglior marcatore nigeriano nella storia della Serie A TIM (al primo posto Simy con 31 reti).
Scendendo in campo nel prossimo turno Giovanni Di Lorenzo (Napoli) e Gianluca Mancini (Roma) raggiungeranno le 150 presenze in Serie A TIM.
Marcelo Brozovic è vicino alle 300 presenze in nerazzurro, considerando tutte le competizioni (299).
La prossima sarà la 150ª partita in Serie A TIM per Emil Audero; ad eccezione della prima, il suo esordio nel torneo con la Juventus nel maggio 2017, tutte le altre sono arrivate con la maglia della Sampdoria.
(Foto LaPresse)