A 20 anni ha perso il braccio destro in un incidente stradale, ma grazie alla sua tenacia straordinaria è riuscita a realizzare tutti i suoi sogni, diventando una musicista affermata, un’infermiera e una nuotatrice paralimpica.
Da adolescente Manami aveva le idee chiare: si impegnava per ottenere buoni voti a scuola, con l’obiettivo di lasciare il Giappone e fare carriera all’estero; non sapeva ancora che la strada da percorrere sarebbe stata in salita. Nel 2004 era una studentessa di infermieristica e una violinista promettente, quando una macchina l’ha travolta mentre era in sella al motorino, lasciandola in condizioni disperate. Al suo risveglio ha scoperto che la sua vita era cambiata per sempre.
Oggi Manami ha due bambine e racconta la sua storia per spronare le persone a spingersi oltre i propri limiti: “Ci sono sempre persone che mi dicono: “No, non puoi farlo, è impossibile”. Ogni volta che mi trovo davanti a un muro di questo tipo, mi dico: "Parlano così perché nessuno l’ha mai fatto. Allora lo farò io”.
https://youmedia.fanpage.it/video/aa/YVsTOOSwUXALhfg8