Sealife, l’acquario promuove il progetto di salvaguardia degli squali

di solobuonumore

Sealife, l’acquario promuove il progetto di salvaguardia degli squali

Sealife, l’acquario promuove il progetto di salvaguardia degli squali

Gardaland SEA LIFE Aquarium è ufficialmente il nuovo ambassador LIFE "European Sharks", un progetto co-finanziato dall’Unione Europea attraverso il programma LIFE avviato nel 2023 e di durata quadriennale.

L’iniziativa mira a creare una rete capillare nel Mediterraneo coinvolgendo realtà dei settori pesca, ristorazione, conservazione e divulgazione per proteggere le specie marine più a rischio, come squali e razze, minacciate da catture accidentali, inquinamento e distruzione degli habitat.

Da sempre impegnato nella tutela dell’ambiente marino, Gardaland SEA LIFE Aquarium continuerà a sensibilizzare i visitatori sull’importanza di squali e razze per l’equilibrio dell’ecosistema, contribuendo attivamente alla loro conservazione nel Mediterraneo.

Il progetto LIFE European Sharks è coordinato dalla Stazione Zoologica Anton Dohrn, con partner in Croazia (Università di Spalato), Francia (Parcu naturale marinu di u Capicorsu è di l’Agriate) e Italia (Acquario di Livorno, Centro di Competenza Distrettuale, D.R.E.AM, Guardia Costiera Italiana, MedSharks, Shoreline e Università di Firenze). (Corriere Tv). Guarda il video su Corriere: https://video.corrieredelveneto.corriere.it/sealife-l-acquario-promuove-il-progetto-europeo-di-salvaguardia-degli-squali/d53492a8-5335-4528-af6d-f48c56767xlk

www.solobuonumore.it
solobuonumore.it@gmail.com

facebook instagram twitter telegram

© Solobunumore copy left