Scoreggiare è sexy! Potrebbe suonare davvero strano e imbarazzante, eppure, secondo alcuni esperti, ci sono alcune buone ragioni per non nascondere i nostri gas al proprio partner. Ma come fare quando si tratta di persone sulle quali vogliamo fare una bella impressione? La maggior parte delle persone tendono a trattenersi, soprattutto all’inizio di una relazione. Secondo gli studiosi, invece, questo è invece l’approccio sbagliato. Rilasciare i peti in presenza della dolce metà è positivo per la relazione, quindi liberatevi!
La psicologa Leah DeCesare, di Rhode Island, che durante la propria carriera si è occupata e ha scritto di dinamiche legate alla vita di coppia e all’esser genitori, ritiene ad esempio che, dopo aver trascorso insieme un po’ di tempo, le persone tendono a mostrarsi agli altri esattamente per quello che sono. Ci si sente sempre più a proprio agio col proprio compagno – e questo è esattamente il motivo per cui non bisognerebbe trattenersi dallo scoreggiare. Dopo tutto, è una delle cose più naturali che esistano. Insomma per la DeCesare dovrebbe essere considerata alla stregua di ridere, piangere e mangiare. Trattenersi per la specialista è sbagliato. Ecco perché:
Una relazione esclusiva
Le donne sono universalmente considerate “carine ed eleganti”. Ma quando una donna scoreggia davanti al suo uomo, è come se gli stesse indirettamente dicendo “sei solo mio”. Questo grado di confidenza pone la relazione su un gradino più alto. Solo coloro che credono di essere in una relazione esclusiva e che sentono di essere perfettamente a loro agio col proprio partner si lasciano andare tanto da fare cose che non farebbero mai di fronte a qualcun altro.
Ridere insieme
Quando una coppia sa ridere di un bel peto incredibilmente forte, significa che entrambi hanno lo stesso senso dell’umorismo. Questa estrema apertura crea un continuo gioco, fatto di scherzi, risate e battute, che è unicamente della coppia, e che nessun altro può capire. Quando una relazione ha i propri segreti, e una forma di comunicazione “unica”, diventa giorno dopo giorno più forte.
Senza segreti
È vero, è solo un peto. Ma può diventare il l’emblema di tutti i segreti che due persone hanno quando cominciano una relazione. Se non sentite la necessità di nascondere le vostre emissioni gassose, perché dovreste aver bisogno di nascondere tutto il resto? Oppure: se cercate di nascondere i vostri gas, c’è forse anche altro che avete da nascondere?
I peti sono sexy
Può suonare davvero assurdo, ma diversi esperti ritengono che sia così. Dopo tutto, siamo o non siamo attratti dal nostro partner, quando torna a casa sudato o sudata, dopo una sessione in palestra? Non è eccitante pensare che ogni aspetto dell’altra persona, anche il più intimo, in fondo ci appartiene? Per questo motivo, è il caso di condividere con il partner anche i momenti più sconvenienti e imbarazzanti! Provate e troverete che scoreggiare di fronte al vostro amato è sexy, alla stessa stregua di fare una doccia insieme o mangiare assieme un pezzo di pizza direttamente dal cartone, accartocciandola con le mani!
Perciò, mi raccomando, se ne sentite il bisogno non vi trattenete!
Adam Masina opens up about his connection with Torino, the challenges of his career, and his love for philosophy. From… Leggi altro
MALAGA (SPAGNA) (ITALPRESS) - Un doppio inedito trascina l'Italia in semifinale a Malaga. Una coppia strepitosa, quella formata da Matteo… Leggi altro
Anna è una donna di 65 anni, sola e con diverse patologie. Dal 1993 vive in un appartamento in pieno… Leggi altro