Gli sbadigli, da sempre associati a distrazione ed insofferenza, potrebbero rappresentare invece un‘elevata intelligenza.
Come riporta il sito scienzenotizie.it sono le dimensioni dell’apertura della bocca ad indicare l’intelligenza dell’autore.
La ricerca ha studiato ben 109 individui in 19 specie differenti, tra cui l’uomo, ed è arrivata alla conclusione come siano le dimensioni del cervello a determinare la grandezza dell’atto respiratorio, in tutti gli animali.
Nei campioni analizzati dagli esperti della State University of New York si è osservato, infatti, come le specie più evolute siano protagoniste di sbadigli più lunghi.
Chi spalanca la bocca, in pratica, avrebbe bisogno di una maggiore quantità di ossigeno da apportare ad un organo cerebrale dotato, evidentemente, di dimensioni e funzionalità maggiori.
Partita a senso unico al Gewiss Stadium con i padroni di casa che battono nettamente il Cesena e staccano il… Leggi altro
L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana Leggi altro
Drammi e rivelazioni nelle nuove puntate di Uomini e Donne: espulsioni, tensioni e inaspettate vicinanze. Ecco cosa è successo e… Leggi altro
ROMA (ITALPRESS) - La Roma travolge 4-1 la Sampdoria nel match dell'Olimpico valido per gli ottavi di Coppa Italia 2024/2025… Leggi altro