L’uomo che ha assistito all’incidente: « Il treno passeggeri andava a circa 160 km/h. Le persone si guardavano attorno, non sapevano dove fossero»
Vassilis Polyzos ha assistito all’incidente accaduto martedì sera in Grecia tra due treni.
La tragedia è avvenuta nella zona di Evangelimos, vicino a Tempes. Un treno merci e uno che trasportava centinaia di passeggeri si sono scontrati provocando la morte di oltre 40 persone. Il bilancio dei feriti, invece, ammonta a più di 80.
«La prima immagine è stata spaventosa perché c’erano molti e grossi pezzi di acciaio ovunque. I treni sono stati completamente distrutti, sia quello passeggeri che quello merci. Il treno passeggeri andava a circa 160 chilometri all’ora e c’è stata una chiara collisione frontale», ha detto Vassilis Polyzos.
«La gente naturalmente era spaventata, molto spaventata. Si guardavano intorno, cercavano. Non sapevano dove fossero», ha aggiunto il testimone. (LaPresse) ( LaPresse/AP – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/esteri/scontro-treni-grecia-racconto-un-testimone-immagine-spaventosa/238e9cec-b804-11ed-8bae-9fdc85b635ee