Sanremo, Giomi (Agcom): “Servono nuove regole per gli influencer, anche sulla pubblicità”

di solobuonumore

Sanremo, Giomi (Agcom): “Servono nuove regole per gli influencer, anche sulla pubblicità”

"Ho difficoltà a comprendere come la morte dolorosa e violenta di altri esseri umani possa diventare un tema divisivo. Nel momento in cui ci preoccupiamo di difendere il nostro diritto all’intrattenimento più dei diritti umani perdiamo tutti qualcosa". Così, intervistata da Fanpage.it, la commissaria dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni Elisa Giomi commenta le polemiche seguite ai messaggi lanciati dal palco di Sanremo dai cantanti Ghali e Dargen D’Amico su migranti e guerra in Medioriente. Nell’intervista, Giomi racconta poi i contenuti e gli obiettivi delle linee guida varate dall’Agcom, per regolare l’attività degli influencer. Le linee guida toccano aspetti che vanno dalla pubblicità al divieto di lanciare messaggi d’odio o discriminazione. L’operazione dell’Autorità è partita a luglio 2023 con una consultazione aperta, ma ha avuto particolare attenzione nel dibattito pubblico dopo l’esplosione del cosiddetto caso Ferragni

https://www.fanpage.it/politica/giomi-agcom-a-fanpage-it-dalla-pubblicita-occulta-alla-discriminazione-servono-regole-per-gli-influencer/

www.solobuonumore.it
solobuonumore.it@gmail.com

facebook instagram twitter telegram

© Solobunumore copy left