Roma, 25 ago. (askanews) – Si può usare lo skilift anche per risalire i pendii da scendere in bicicletta: è la riconversione al turismo estivo di una stazione sciistica austriaca come Sankt Corona am Wechsel, un’ora a sud da Vienna.
Come è successo lo spiega Karl Morgenbesser, ex istruttore di snowboard: "Eravamo al 100% una destinazione invernale; poi ci siamo resi conto con il cambiamento climatico e la variazione del turismo che l’estate diventava sempre più importante, e dal 2015 abbiamo sviluppato sistematicamente la stagione estiva".
Fondamentale però è stata una invenzione, l’Easy Loop, uno skilift adattato alle mountain bike. Le seggiovie non funzionano per le bici, le cabinovie non sono abbastanza capienti, il bici-lift è perfetto, e lo ha sviluppato Simon Hanl: "Non abbiamo avuto neanche una critica negativa; il sistema può essere usato anche dai bambini come dagli adulti, è davvero "easy" e le cose semplici sono sempre le migliori".
I turisti vengono da tutta l’Austria per sfruttare i pendii erbosi in mountain bike in una vacanza formato famiglia: Sankt Corona si è dotata anche di parchi giochi, scivoli e tutto quanto serve per intrattenere i più piccoli mentre gli adulti pedalano senza fatica.
Negli ultimi raid nel campo profughi e nella citta' occupata ci sarebbero stati 2 morti Leggi altro
Guasto ai motori, il soccorso in elicottero presso la stazione di Superdevoluy Leggi altro
L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana Leggi altro
L’intervento all’inaugurazione di piazza Pia Roma, 23 dicembre 2024 "Certo, dal prossimo anno la Capitale accoglierà milioni di persone da… Leggi altro
E' l'atto con cui il pontefice ha dato ufficialmente inizio al Giubileo Leggi altro
Tra le migliaia di fedeli raccolti in piazza per l'inizio dell'Anno Santo Leggi altro