Sei uno di quelli che la sera preferisce non mangiare? Potresti chiederti se questo ti aiuterà a dimagrire o se, al contrario, possa arrecare qualche danno alla salute.
Partiamo dalla prima domanda: se salto la cena, dimagrisco veramente?
Se stai seguendo il digiuno intermittente e l’apporto calorico della dieta è ben misurato, potresti perdere peso; ma è bene ricordare che non è il fatto di saltare la cena che ti permette di dimagrire, bensì l’applicazione di un taglio calorico.
D’altro canto, se non hai calcolato adeguatamente l’apporto calorico e, saltando la cena, ti ritrovi a strafogarti negli altri pasti, sicuramente non dimagrirai.
E adesso veniamo alla seconda domanda: saltare la cena fa male alla salute? Una volta ogni tanto, ovviamente, saltare la cena non porta ad alcuna conseguenza grave. Anzi, soprattutto dopo pasti eccezionalmente abbondanti, come il famoso pranzo di Natale, può risultare un compenso che definirei naturale.
Se, invece, hai mangiato come al solito, saltando il pasto serale applicheresti un taglio energetico circa del 35 percento. Questo porterebbe a una dieta eccessivamente ipocalorica, poco sostenibile e, nel lungo periodo, debilitante sia per il corpo che per la mente.
In definitiva, se intendi saltare la cena per impostare un digiuno controllato, sia per assicurarti dei risultati apprezzabili, sia per evitare di stressarti eccessivamente, rivolgiti a un buon dietista.
Leggi qui l’articolo: https://www.my-personaltrainer.it/dieta/saltare-la-cena-fa-male.html
#mypersonaltrainer #myptpills #cena
► ISCRIVITI AL CANALE: https://www.youtube.com/user/MypersonaltrainerTv?sub_confirmation=1
► SEGUI MY-PERSONALTRAINER SU INSTAGRAM: https://www.instagram.com/myptrainer/
► SEGUI MY-PERSONALTRAINER SU FACEBOOK: https://it-it.facebook.com/My-personaltrainerit-169273149780864/
► ALLENATI CON MY-PERSONALTRAINER: https://www.my-personaltrainer.it/Tv/
★ VISITA IL SITO: https://www.my-personaltrainer.it/