Salta la cessione di Coop Aurelia a Tigre, i dipendenti: “E adesso che facciamo?”

di solobuonumore

Salta la cessione di Coop Aurelia a Tigre, i dipendenti: “E adesso che facciamo?”

Lo scorso aprile, la società Distribuzione Roma Srl, controllata da Alleanza 3.0, ha deciso di cedere i supermercati a marchio Coop presenti su Roma, 54 in tutto, all’azienda di Ascoli Piceno, Magazzini Gabrielli (marchio Tigrè). 
Dopo aver raggiunto l’accordo, però, sull’ultimo store rimasto, quello di Piazza de La Salle, in zona Aurelio, è emersa una seconda questione: il proprietario delle mura del supermercato, Oviesse, ha negato la cessione dell’affitto in ramo d’azienda. 
"Questa operazione di vendita, a nostro avviso, è stata fatta con superficialità. Perché prima di vendere, dovevano capire se il proprietario era d’accordo", afferma Davide Casella, dipendente Coop da dieci anni. "Siamo 25 persone con 25 famiglie. Molti di loro vengono da noi rappresentanti sindacali e piangono: a più di 50 anni come si fa a trovare un altro lavoro?", dice Francesca Linardi, responsabile della barriera casse, che precisa: "Coop ha sempre detto che il benessere e i diritti del lavoratore sono la colonna portante della cooperativa, ce lo dimostri allora", conclude. Nicola Marrone, anche lui dipendente Coop da molti anni, ha una bambina piccola da mantenere: "Sto pensando anche a qualcosa che non sia la Coop da qui a settembre. A me questo lavoro serve, ho bisogno di un lavoro, perché ho un mutuo da pagare e una bambina da crescere. È il momento che ci diano delle risposte vere".

https://youmedia.fanpage.it/video/aa/ZLj9-uSwtoUXdqtl

www.solobuonumore.it
solobuonumore.it@gmail.com

facebook instagram twitter telegram

© Solobunumore copy left