Roma, 28 feb. (askanews) – I civili ucraini posso lasciare liberamente la capitale Kiev, mentre l’invasione russa è arrivata al quinto giorno. Lo ha annunciato il portavoce del ministero della Difesa russo, Igor Konashenkov in un video ufficiale del ministero, sottolineando che i civili vengono usati come "scudi umani" dalle autorità ucraine.
"Ci rivolgiamo agli abitanti di Kiev. Tutti i civili in città possono liberamente lasciare la capitale dell’Ucraina tramite l’autostrada Kiev-Vasilkov. Questa strada è aperta e sicura.
Ancora una volta voglio sottolineare che le forze armate della federazione russa colpiscono solo obiettivi militari. La popolazione civile non è in pericolo".
"La leadership dell’Ucraina e le autorità cittadine hanno annunciato un coprifuoco e stanno esortando i residenti della capitale a stare a casa. Questo nuovamente prova che il regime di Kiev usa i residenti della città come ‘scudi umani’ per i nazionalisti che hanno dispiegato le unità di artiglieria ed equipaggiamenti militari nelle aree residenziali della capitale".
(FONTE MINISTERO DELLA DIFESA RUSSO)
The Partenopei keeper put in an absolute shift against Genoa to keep the hosts from finding a way back into… Leggi altro
Negli ultimi raid nel campo profughi e nella citta' occupata ci sarebbero stati 2 morti Leggi altro
Guasto ai motori, il soccorso in elicottero presso la stazione di Superdevoluy Leggi altro
L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana Leggi altro
L’intervento all’inaugurazione di piazza Pia Roma, 23 dicembre 2024 "Certo, dal prossimo anno la Capitale accoglierà milioni di persone da… Leggi altro
E' l'atto con cui il pontefice ha dato ufficialmente inizio al Giubileo Leggi altro