“Abbiamo fatto la partita che ci aspettavamo, era un avversario tosto, il Porto è una squadra che combatte”. Autore del gol del momentaneo vantaggio giallorosso, Gianluca Mancini ha commentato l’amichevole con il Porto terminata 1-1.
“Il livello si è alzato. Abbiamo tenuto il campo. È chiaro che loro sono più avanti nella preparazione, ma abbiamo retto. Il gol alla fine – un po’ per stanchezza – era possibile evitarlo, ma la prestazione e lo spirito sono quelli giusti e questo è quello che conta”.
“Il mister ci sta inculcando la mentalità. In primis, dobbiamo capire ancora i meccanismi, cosa ci chiede, però la mentalità non si compra al supermercato. Quindi, bisogna metterla in ogni allenamento e in ogni partita, altrimenti non conta niente. Dobbiamo lottare su ogni pallone per vincere, per fare partite di questo genere”.
“Se guardiamo all’amichevole con il Montecatini, a livello tattico siamo più avanti. E quando poi ti misuri con avversari di questo livello, c’è più agonismo, più voglia di vincere. Certo, è un’amichevole, ma quando sei dentro quel rettangolo verde è poco amichevole. È stato bello così, è allenante. E deve essere così con chiunque”.
(Foto LaPresse)
All'arrivo dei pellegrini in via della Conciliazione, piazza San Pietro blindata Leggi altro
Immergiti nelle leggende di Capodanno più incredibili che tu abbia mai sentito. Da tradizioni misteriose a storie sbalorditive, questi racconti… Leggi altro
I brownies in friggitrice ad aria sono la soluzione perfetta per chi desidera un dessert veloce, senza dover accendere il… Leggi altro
I manifestanti in marcia verso la sede del Patriarcato ortodosso, a Damasco Leggi altro
Il cap. Lai, comandante della nave scuola della Marina: "Sosta dedicata ai nostri affetti" Leggi altro