Nel 2023, a Roma, esistono ancora borgate che non hanno l’allaccio in fogna, né l’acqua potabile. È così da oltre 40 anni per il comprensorio di via Brozolo, in zona La Storta.
Ogni famiglia – più di 200 – è servita dal proprio pozzo, ma per bere o cucinare è costretta a comprare l’acqua al supermercato. L’alternativa è raggiungere la fontanella più vicina, a cinque chilometri di distanza.
"Siamo nel terzo mondo", dice Zoyla Denegri, residente del comprensorio da circa 15 anni. "Qui, se salta la corrente – e succede spesso – si resta senza acqua", racconta.
Negli anni, diversi politici si sono fatti avanti per risolvere la terribile situazione in cui vive chi ha una casa di proprietà in via Brozolo: "Promettono, promettono, poi vengono eletti e spariscono. Ormai non credo più a nessuno", dice un altro residente, Remo Girolami.
I disagi sono tanti. Eppure, il comprensorio di Via Brozolo si trova a 500 metri in linea d’area dal primo allaccio in fogna disponibile. Il Comune però non può fare nulla. Spetterebbe ai residenti riprendere e concludere il percorso di riqualificazione partito nel 2013.
https://youmedia.fanpage.it/video/aa/ZB3kPuSwkd4wJ7L1
Dopo le tante piogge dei giorni scorsi, a Malaga si sta ancora facendo la conta dei danni. Le strade, come… Leggi altro
In azione la King's Troop Royal Horse Artillery nel Green Park di Londra Leggi altro
Tra il 2021 e il 2023, condizioni ingannevoli per il check-in Leggi altro
I Vigili del Fuoco, con il supporto dell'elicottero Drago 165, hanno sorvolato l'area per monitorare i danni e coordinare le… Leggi altro
ROMA (ITALPRESS) - L'Italia conferma la propria leadership in termini di sicurezza alimentare, con il 99,5% dei campioni con residui… Leggi altro
Ho Costruito una Cuccia da Sogno per il mio Cucciolo: https://youtu.be/qUMe-8E51dY?list=PLcAK-qzHUYTT5B6uPKj3Ql5kYafYB7Bhm&playnext=1 | Attiva TUTTE le notifiche Guarda Altri Video di… Leggi altro