L’ottava puntata della serie di Roberto Saviano «Sesso e Mafia», tratta dal nuovo libro «Noi due ci apparteniamo» (Fuoriscena) in libreria.
A San Nicandro Garganico, nel foggiano, le famiglie Tarantino e Ciavarella sono in guerra dal 1981. Dopo molti anni e molti morti ammazzati, però, gli eredi delle due famiglie, Matteo Ciavarella e Pietro Tarantino, stringono un’alleanza di comodo. Ma quando Pietro finisce in galera, Matteo si avvicina a sua moglie Rosa e si occupa di lei e dei suoi tre bambini. I due si innamorano. Riparte la faida e viene ucciso Antonio Ciavarella, il padre di Matteo. Molti della famiglia Tarantino vengono uccisi. Ma Rosa, che ha già tre figli da Pietro Tarantino, si accorge di essere incinta del figlio di Matteo Ciavarella, per lei la vita è un inferno.
Matteo Ciavarella, però, viene arrestato per l’omicidio di Antonio Tarantino, il fratello di Pietro, e a questo punto, lei può liberarsi e avere un futuro nuovo perché decide di collaborare con la giustizia: Rosa è la prima pentita a fare luce sulla mafia garganica.
Guarda tutti gli episodi della serie qui: https://www.youtube.com/playlist?list=PLuQ_VgwlqekhdBrJotoBG9Av0YmZk_0w_
Iscriviti al canale per non perdere nessun aggiornamento: https://www.youtube.com/@CorrieredellaSera