ROMA (ITALPRESS) – Ci sono i ponti, i primi fine settimana in cui gli appassionati della Corsica raggiungono l’isola. E poi c’è il ponte, nel senso del collegamento più veloce fra l’Italia continentale e la Corsica, che in quattro ore e mezza di navigazione porta dalla Toscana all’isola francese.
E il ponte è Moby che, a partire dal 28 marzo collega Livorno a Bastia e viceversa, con una stagione che si allunga ulteriormente rispetto agli scorsi anni. Arriverà fino al 3 novembre.
Per permettere ai passeggeri di godere dal primo fino all’ultimo minuto le giornate in Corsica, l’andata da Livorno sarà la mattina alle 8, mentre il ritorno da Bastia il pomeriggio, ottimizzando tempi e permanenza sull’isola. Con anche partenze pomeridiane in particolari date di aprile e maggio, sempre per venire ulteriormente incontro alle esigenze dei passeggeri.
“Il “domino” virtuoso innescato dall’ingresso contemporaneo in flotta di Moby Fantasy e Moby Legacy, i due traghetti più grandi e green del mondo – spiega la compagnia in una nota -, porta miglioramenti su tutte le tratte, collegate da navi più capienti e moderne, e in particolare sulla Livorno-Bastia-Livorno saranno schierate prima la Moby Orli, poi la Moby Corse e nei mesi estivi la Moby Zazà, che offriranno servizi di bordo sempre migliori, per soddisfare ogni esigenza dei passeggeri con self service, caffetteria, show lounge e shop a rendere ancora più piacevole il tempo passato in navigazione dai passeggeri”.
A tutto questo, proprio per la disponibilità di un maggior numero di cabine a bordo, si aggiungono nuove soluzioni di viaggio, come “Moby Night”, l’opzione che permette di acquistare una cabina imbarcandosi la sera precedente alla partenza, dalle 20 alle 23,30, ottimizzando costi e spostamenti, e avendo la cabina a completa disposizione anche per tutta la durata della traversata. Per quanto riguarda i costi si va da 99 euro per una doppia interna o esterna, e da 119 per la cabina quadrupla interna o esterna. La prima colazione è compresa nel prezzo.
– Foto ufficio stampa Moby –
(ITALPRESS).