Categorie: News Quotidiano

Riondino e Guidone tra desideri e tradimenti in “Fedeltà”

Roma (askanews) – E’ diventata una serie in sei episodi il romanzo di Marco Missiroli "Fedeltà", finalista al 73° Premio Strega. Su Netflix il 14 febbraio, con la regia di Andrea Molaioli e Stefano Cipani, racconta desideri, tradimenti, ossessioni e gelosie di una coppia. Michele Riondino e Lucrezia Guidone interpretano una coppia legata da passione e complicità che, forse per un malinteso, viene travolta da dubbi, incomprensioni, gelosie, ripicche.

I due attori mostrano un grande affiatamento, anche nelle scene più passionali della serie. Riondino racconta: "Abbiamo cominciato a lavorare prendendo in considerazione le nostre esperienze legate al tema, legate alla fedeltà, a quello che abbiamo vissuto. Il processo che poi ci ha portati sul set, e poi a mettere in scena questa sceneggiatura, questa storia, ci ha costretto, ci ha spinto, ci ha suggerito di lasciare da parte poi la nostra esperienza per vivere in realtà le scelte e le azioni che non sono né Michele né Lucrezia". "Lei ha combattuto con se stessa perché determinate cose lei, in quanto Lucrezia, non le avrebbe fatte e non le avrebbe tollerate. Dal mio punto di vista anche, certi errori non li avrei commessi".

La Guidone, attrice di teatro con Ronconi, già vista nelle serie Netflix, "Luna nera" e "Summertime", spiega: "Sicuramente il fatto che il teatro sia per entrambi un valore così importante che ci ha formato e comunque ci anima è stato un terreno comune, che è stato in grado di accrescere un’intesa fra di noi proprio a livello di linguaggio, espressivo, e di sguardo sulle cose, sul mondo, sul testo".

Riondino si appresta a recitare a fianco di Asia Argento nel thriller soprannaturale "Interstate" diretto da Jean Luc Herbulot. Lui, che è stato il giovane Montalbano e Pietro Mennea nelle fiction Rai, è la prima volta che lavora per una piattaforma globale.

"Questa è la novità, questa è una novità. E’ interessante e ovviamente ti crea delle aspettative ma con queste nuove strategie o tecniche hai la possibilità di capire nei vari Paesi cosa tira di più, cosa funziona di più, quindi questa curiosità. Magari può funzionare molto in Colombia o piuttosto che in Indonesia. Boh, non lo so. Questa è la prima volta, ecco".

Articoli recenti

Oroscopo del Giorno: Giovedì, 26 Dicembre 2024!

Oroscopo del Giorno: Giovedì, 26 Dicembre 2024! Oroscopo del giorno per tutti i segni zodiacali, con previsioni su amore e… Leggi altro

28 mins fa

Meret Ensures Napoli Take All Three Points | Top Moment | Genoa-Napoli | Serie A 2024/25

The Partenopei keeper put in an absolute shift against Genoa to keep the hosts from finding a way back into… Leggi altro

5 hours fa

Cisgiordania, mezzi militari israeliani in movimento a Nur Shams e Tulkarem

Negli ultimi raid nel campo profughi e nella citta' occupata ci sarebbero stati 2 morti Leggi altro

11 hours fa

Seggiovia in panne nelle Alpi francesi, evacuati 240 sciatori

Guasto ai motori, il soccorso in elicottero presso la stazione di Superdevoluy Leggi altro

11 hours fa

Edizione delle ore 20.00 del 24/12/2024

L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana Leggi altro

11 hours fa

Meloni: Per il 2025 mettiamo nello zaino solo l’utile, per andare più veloci e vedere…

L’intervento all’inaugurazione di piazza Pia Roma, 23 dicembre 2024 "Certo, dal prossimo anno la Capitale accoglierà milioni di persone da… Leggi altro

12 hours fa