La storia di Hayden Hamilton è la prova che non bisogna arrendersi, a volte, neanche di fronte all’impossibile.
Questo ragazzo, rimasto paralizzato dopo un grave incidente, nel giorno della consegna dei diplomi ha spiazzato tutta la scuola: si è lasciato la sedia a rotelle alle spalle, alzandosi sulle sue gambe ed è andato a ritirare il certificato sotto lo sguardo attonito di studenti e insegnanti.
Hayden aveva un futuro promettente davanti a sé, come giocatore di football americano, ma al secondo anno di liceo, durante una partita del campionato studentesco un avversario lo ha colpito con una ginocchiata al collo, e lui ha perso i sensi.
A 15 anni, da un momento all’altro, la sua vita è cambiata per sempre; al suo risveglio era paralizzato dal collo in giù, tanto da non riuscire nemmeno a mangiare da solo. Molti al suo posto non avrebbero avuto la forza di ribellarsi alle circostanze, di lottare per riprendersi la propria vita, per continuare a studiare, ma Hayden, con il sostegno della famiglia e degli amici, ha dimostrato di avere la stoffa di un vero campione.
Ha iniziato la riabilitazione, con un solo obiettivo nella mente: tornare su quel terreno di gioco dove tutto era iniziato, ma stavolta uscendo dal campo sulle proprie gambe, come avrebbe dovuto fare il giorno dell’incidente.
Cercare di avere buoni voti senza mai smettere di allenarsi, non è stato facile ma quando, dopo tre anni, è arrivato il momento tanto atteso della consegna dei diplomi, Hayden ha potuto fare a tutti una sorpresa meravigliosa.
Solo i suoi genitori, infatti, erano a conoscenza dei progressi raggiunti, così quando ha iniziato a muovere i primi passi, aiutandosi con dei tutori e un deambulatore, per tutti i presenti, compresa la sua fidanzata e gli amici, è stato un shock.
Hayden è andato avanti lentamente, senza lasciarsi scoraggiare dalla paura di fallire, finché, dopo i primi attimi di silenzio, la folla è esplosa in una grande standing ovation: "È stata la vittoria più bella che avessi mai potuto celebrare in quello stadio”.
Hayden, che oggi vive a New Castle, in Pennsylvania, non ha intenzione di fermarsi, il suo prossimo obiettivo è andare al college per laurearsi, a qualunque costo: “Se penso a tutta la strada che ho fatto non potrei essere più orgoglioso, non mi preoccupa quando o se tornerò a camminare senza deambulatore, l’importante è continuare a migliorarmi giorno dopo giorno”.
Si ringrazia per la concessione delle immagini:
HAYDEN HAMILTON
https://www.instagram.com/haydenhamilton_/
https://youmedia.fanpage.it/video/aa/YNGU8uSw3FLVEINN
ESE COLD Ed ESE WARM, cosa cosa sono e in che modo possono influenzare il tempo delle medie latitudini. Video… Leggi altro
È stata inaugurata a Roma la nuova piazza Pia pedonale di fronte a via della Conciliazione, in vista dell'apertura del… Leggi altro
Asia Argento svela dettagli inediti sulle sue esperienze, tra cui X-Factor, Francesca Fagnani e molto altro. Ecco che cosa ha… Leggi altro
Confini, controllo del territorio, influenza: le mire dopo la caduta del dittatore Assad Maria Serena Natale / Corriere Tv Le… Leggi altro