Viggiano (Potenza), 16 giu. (askanews) – "Non potevamo non partire da questo territorio e da questa regione, per due ragioni importantissime. La prima, che la Basilicata è sicuramente al centro delle politiche energetiche di questo Paese e, la seconda, per la posizione particolarmente strategica al centro del bacino del Mediterraneo. Questo è solo il primo di un ciclo di appuntamenti che vuole insieme le principali competenze in materia di rigenerazione".
Lo ha detto Silvia Paparella, Amministratore delegato Ferrara Fiere e Presidente RemTech Expo Hub Tecnologico Ambientale, in occasione degli Stati Generali del Mediterraneo e della Rigenerazione dei Territori a Viggiano in Basilicata.
"Questo evento rappresenta per Ferrara e quindi per RemTech un appuntamento centrale, focale, siamo su un territorio che prevede delle criticità ambientali così come altri territori del Paese. Raccogliamo le istanze, condividiamo, portiamo gli esperti. E poi l’appuntamento sarà per questo momento di grande sintesi nazionale permanente e che sarà proprio quello di Ferrara, quello di Rem Tech, dal 21 al 23 settembre a Ferrara Fiere", ha aggiunto Paparella.
Come polverizzata la struttura che collegava gli Stati di Tocantins e Maranhao Leggi altro
Per stilare la classifica dei segni più fortunati in amore nel 2025 guarderemo a tanti pianeti e, soprattutto, alla sosta… Leggi altro
Il doppio incidente del 15 dicembre nello stretto di Kerch, coinvolte le spiagge Leggi altro
Uomini e Donne. Il ritorno di Ciro e il sorprendente avvicinamento di Martina e Gianmarco. Le anticipazioni svelano colpi di… Leggi altro
Il giovane accusato di aver ucciso il ceo di UnitedHealthcare si dichiara non colpevole Leggi altro
A Roma un albero è crollato e ha ucciso una donna, ferendo una sua amica. Una testimone ha raccontato a… Leggi altro