Categorie: News Fanpage

Riempie la casa di addobbi per la nonna che non c’è più: “Con la magia del Natale tornava bambina”

Dietro ognuna delle decorazioni che vedete c’è un pezzetto della storia di Ludovica e della persona che più amava al mondo, la sua nonna. Nonna Anna è venuta a mancare lo scorso 10 novembre ma sua nipote, Ludovica Mambella 24enne di Pescara, ha avuto un’idea per continuare a far vivere il suo ricordo: ha passato ore ad addobbare ogni angolo della casa, più di quando avesse mai fatto prima, immaginando di strappare un sorriso alla sua nonna in cielo: “Lei amava tantissimo il Natale, mi diceva: ‘A nonna vienimi a prendere, perché non vedo l’ora di vedere che cosa avete preparato’, diceva che venire a casa per lei era come un tuffo nel passato, per un attimo tornava bambina e si dimenticava di tutti i problemi, di tutti gli acciacchi, di tutte le preoccupazioni, e si godeva quegli attimi di felicità in famiglia".
Ludovica e la sua nonna si erano dovute abituare alla lontananza, dopo un piccolo incidente che aveva reso necessario il ricovero di nonna Anna in una RSA. Prima del lockdown Ludovica trascorreva con lei ogni momento possibile, finché a maggio una notizia ha sconvolto la loro quotidianità: nonna Anna purtroppo era risultata positiva al Covid. Una volta guarita pensavano che il peggio fosse passato, invece mesi dopo la situazione è precipitata inaspettatamente: “Ci hanno detto che mia nonna aveva avuto un arresto cardiaco e che non ce l’aveva fatta. È stata una doccia fredda, che non riesco ancora a superare. Dopo tanti ripensamenti, insieme alla mia famiglia, abbiamo deciso che la magia del Natale non doveva assolutamente spegnersi e che la cosa migliore e giusta da fare era, appunto, quella di continuare questa tradizione che lei amava tantissimo, e ho deciso di caricare il video, perché ho pensato che magari avrebbe potuto portare un po’ di felicità anche nelle case di chi lo avrebbe visto”.
Il video pubblicato da Ludovica su TikTok è diventato virale, ricordando a ognuno di noi che non c’è distanza che l’amore non possa azzerare: "spero che ovunque lei si trovi, sia felice e soprattutto che sia orgogliosa di me".
 

 
 
 

https://youmedia.fanpage.it/video/aa/X-OKFOSwBnQoQ6lp

Articoli recenti

Colpo Udinese al “Franchi”, Fiorentina ancora ko

FIRENZE (ITALPRESS) - L'Udinese espugna il Franchi dando una grande ridimensionata alle ambizioni europee della Fiorentina. Decisiva la fase iniziale… Leggi altro

1 hour fa

Sud, Meloni “Con questo governo è diventato locomotiva d’Italia”

ROMA (ITALPRESS) - "La cabina di regia di oggi ci offre l'occasione di fare un primo bilancio sui risultati raggiunti… Leggi altro

3 hours fa

Mosca, negozi di lusso con marchi occidentali a tre anni dalle sanzioni

Dove la guerra non si vede: carrellata di scintillanti boutique su strada e nei mall Leggi altro

4 hours fa

Libano, sopralluogo dell’Unifil nel villaggio di Khiam colpito da Israele

Fra le macerie del villaggio nel sud del Paese attaccato prima del cessate-il-fuoco Leggi altro

4 hours fa

Edizione delle ore 20.00 del 23/12/2024

L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana Leggi altro

4 hours fa

Edizione delle ore 20.00 del 23/12/2024

L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana Leggi altro

4 hours fa