Si rompe la maniglia della sauna, madre e figlia muoiono intrappolate dentro la sauna. L’incidente è avvenuto a Jicin, a nord est di Praga, nella Repubblica Ceca, lo scorso sabato sera.
Le vittime sono due donne, una 65enne e la figlia di 45. Erano nella sauna di una villa di un amico di famiglia. All’improvviso la trappola mortale: la maniglia si rompe e le donne restano incastrate all’interno, senza riuscire a rompere a rompere il vetro per salvarsi. Dopo 90 minuti di agonia, il caldo eccessivo è stato fatale.
Secondo le prime ricostruzioni del tragico incidente, è stato il proprietario della sauna ad accorgersi di tutto, secondo quanto riferito dalla portavoce della Polizia Iva Kormosova: essendo passata un’ora e mezza, ha cominciato a preoccuparsi ed è andato a controllare, trovando le due donne distese sul pavimento. Purtroppo, quando i soccorsi sono arrivati era ormai troppo tardi e per le due donne non c’è stato più niente da fare. La polizia ora indaga sulle cause dell’incidente e nei prossimi giorni verrà effettuata l’autopsia.