Quando si parla di allenamento per gli addominali, quasi tutti pensiamo immediatamente ad esercizi come i crunch o i sit-up. Ma la realtà è molto più complessa. Gli addominali sono un gruppo muscolare che, oltre a essere apprezzato per ragioni estetiche, gioca un ruolo davvero molto importante nella stabilità del corpo, nella postura e perfino nella respirazione. Prima di concentrarsi su quale sia il miglior allenamento per svilupparli, è importante capire che un addome scolpito non dipende solo dagli esercizi, anzi, soprattutto dalla riduzione del grasso sulla pancia.
Uno degli errori più comuni è pensare che allenare gli addominali, di per sé, sia sufficiente per far emergere il tanto desiderato "six-pack". In realtà, anche il miglior allenamento non può fare miracoli se non si lavora contestualmente sul dimagrimento. Prima di tutto perché gli addominali sono muscoli dotati di uno scarso potenziale ipertrofico; ovvero, crescono poco anche se allenati duramente. Questa è una caratteristica dovuta soprattutto alla loro struttura.
Pertanto, per mettere in evidenza la cosiddetta tartaruga, è necessario avere una percentuale di grasso addominale bassa, e questo si ottiene attraverso una combinazione di dieta e allenamento aerobico.
In altre parole, allenare gli addominali serve a sviluppare la muscolatura sottostante, ma, per farla emergere, bisogna diminuire il grasso che la copre.
#mypersonaltrainer #myptpills #addominali #allenamento #workout
► ISCRIVITI AL CANALE: https://www.youtube.com/user/MypersonaltrainerTv?sub_confirmation=1
► SEGUI MY-PERSONALTRAINER SU INSTAGRAM: https://www.instagram.com/myptrainer/
► SEGUI MY-PERSONALTRAINER SU FACEBOOK: https://it-it.facebook.com/My-personaltrainerit-169273149780864/
► ALLENATI CON MY-PERSONALTRAINER: https://www.my-personaltrainer.it/Tv/
★ VISITA IL SITO: https://www.my-personaltrainer.it/