Categorie: Serie A

PUMA E LEGA SERIE A ANNUNCIANO UNA NUOVA PARTNERSHIP A LUNGO TERMINE

L’azienda sportiva globale PUMA e la Lega Serie A hanno annunciato oggi una nuova partnership a lungo termine. PUMA diventa il partner tecnico ufficiale della Lega dall’inizio della stagione calcistica 2022/23 e sarà il fornitore ufficiale di palloni per tutte le partite della Serie A TIM, delle competizioni Primavera 1 TIMVISION, della Coppa Italia Frecciarossa, della Supercoppa Frecciarossa e della eSerie A TIM.

Con un pubblico totale di oltre un miliardo di spettatori in quasi 200 paesi ogni anno e con oltre 21 milioni di seguaci dei social media su tutte le piattaforme, la Serie A TIM è uno dei campionati più seguiti al mondo. PUMA è già attiva nel calcio italiano attraverso squadre iconiche come l’AC Milan e US Sassuolo e nel corso degli anni ha collaborato con giocatori molto amati tra i quali Diego Armando Maradona, Giorgio Chiellini e Gigi Buffon.

L’entusiasmante nuova partnership si aggiunge alla collaborazione già esistente di PUMA con LaLiga ed espande significativamente la visibilità di PUMA sul campo e rafforza la sua posizione come brand leader nel calcio. 

La partnership apre la strada a una nuova era nella Lega Serie A, che sarà amplificata dalla piattaforma Faster Football di PUMA, incentrata su performance, innovazione e cultura. Una missione che si allinea perfettamente con le ambizioni della Lega Serie A e i suoi obiettivi di essere il campionato più bello del mondo, promuovere la responsabilità sociale e guidare l’innovazione dentro e fuori dal campo. Tutto questo è riflesso nel mantra della Lega Serie A “We are Calcio”. 

Ben delineata dalla sua storia, dalla tradizione e dalla passione che l’accompagnano ovunque, la Serie A TIM è considerata uno dei campionati più tattici in tutto il mondo ed è il palcoscenico perfetto per PUMA per aiutare a promuovere il prossimo capitolo del calcio della Lega Serie A.

“Siamo estremamente orgogliosi di annunciare questa nuova partnership – ha commentato l’Amministratore Delegato della Lega Serie A Luigi De Siervo -. Il legame con un brand di assoluto livello internazionale come PUMA dimostra l’importanza e il riconoscimento della Lega Serie A a livello globale ed offre una grandissima visibilità al nostro brand. Con la scelta di PUMA garantiremo sia i più elevati standard tecnici per tutte le nostre competizioni, sia uno stile in linea con i trend della moda delle generazioni più giovani. Questo accordo garantisce inoltre la continuità nelle operazioni di marketing centralizzato della Lega Serie A e conferma la volontà delle Società di lavorare tutte insieme per la valorizzazione del nostro prodotto”.

“PUMA è molto orgogliosa di collaborare con la Lega Serie A e non vediamo l’ora di vivere insieme molte stagioni calcistiche emozionanti”, ha dichiarato Manolo Schuermann, Head of Sports Marketing Teamsport. “La partnership offre a PUMA una piattaforma per promuovere il brand in uno dei campionati di calcio d’élite del mondo e sarà fondata sulla collaborazione e sull’ambizione reciproca. Questa mentalità ci permetterà di produrre grandi campagne di prodotto, di storytelling e commerciali. Siamo sempre stati profondamente radicati nel calcio italiano e ora non vediamo l’ora di scrivere un nuovo capitolo della nostra storia insieme alla Lega Serie A”.

DATA D’INIZIO PARTNERSHIP: 1 luglio 2022

Articoli recenti

Manifestazione pro Palestina a Londra, in centinaia davanti al Parlamento

I dimostranti si sono radunati davanti ai palazzi governativi Leggi altro

3 mins fa

Rastafair – Onesima

Rastafair - Onesima Follow Rastafair : Instagram : https://www.instagram.com/rastafair_music/ YouTube : https://www.youtube.com/c/Rastafair​ VK : https://vk.com/id509553947​ Soundcloud : https://soundcloud.com/user-398383094​ VDJ Smile:… Leggi altro

23 mins fa

Santo Romano ucciso con un colpo di pistola, il sindaco: “Problema i ragazzi che escono armati”

Il ragazzo, di 19 anni, è stato ucciso a colpi di pistola nella notte a San Sebastiano al Vesuvio (Napoli)… Leggi altro

2 hours fa

Juric “Bene col Torino, ma ora conta vincere a Verona”

ROMA (ITALPRESS) - "Il Verona ha un ambiente sempre moltopositivo, che spinge tanto per la squadra. Secondo me hanno tantiottimi… Leggi altro

2 hours fa

Milano, presidio pro Palestina contro McDonald’s

Da piazzale Segesta parte il 56/o corteo Leggi altro

3 hours fa