Le immagini del pestaggio in strada dei due omosessuali diffuso da Gay Help Line, che ha lanciato un appello per identificare gli aggressori: «Chiunque li riconosca può chiamare l’ 800 713 713»
Natalia Distefano / Corriere Tv / CorriereTv
Calci, pugni, cinghiate. Un minuto di violenza inaudita contro una coppia gay a passeggio per Roma. A diffondere il video dell’aggressione omofoba, andata in scena lo scorso weekend in viale di Val Fiorita all’Eur, è stata la Gay Help Line, contattata dalle vittime non solo per denunciare il pestaggio ma anche per lanciare un appello a chiunque sia in grado di identificare gli aggressori. E le immagini in queste ore stanno facendo il giro del web, rimbalzate dai social e dai canali di informazione. «Nonostante molti testimoni, nessuno è intervenuto fino a quando qualcuno ha fermato gli aggressori – si legge nel post -. Gay Help Line ha pubblicato il video dell’aggressione, sconvolgente, per chiedere a chi riconosce gli aggressori di segnalarli al numero 800 713 713 o alle forze dell’ordine». Il contact center antiomobitransfobia riporta anche il racconto della coppia: «Non possiamo più accettare di vivere in una società dove la violenza, come quella che abbiamo subito, è ancora una triste realtà. Io e il mio ragazzo ci teniamo a lanciare un messaggio contro ogni tipo di aggressione. Siamo stanchi di dover avere paura di passeggiare mano nella mano, di guardarci continuamente alle spalle, di vivere con l’ansia costante di essere vittime di atti insensati».
Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/roma/roma-aggressione-omofoba-ecco-il-video-della-violenza-insensata-contro-la-coppia-gay-mano-nella-mano/b73de9f5-64b8-4ad6-b396-f70b61010xlk/b73de9f5-64b8-4ad6-b396-f70b61010xlk