Categorie: News Corriere

Prysmian e l’impatto ambientale: obiettivo zero emissioni entro il 2040

Perché è importante che un’azienda leader di un settore lo sia anche nella gestione della sostenibilità ecologica

Sono sempre di più, oggi, le persone che considerano la sostenibilità ambientale un tema fondamentale nell’impatto economico e scelgono un’azienda o un brand rispetto alla concorrenza proprio in base alle strategie adottate in merito al climate change e alla trasparenza con cui vengono esposte al cliente. Non intende rimanere indietro Prysmian Group, azienda italiana leader nella produzione di cavi e sistemi per energia e telecomunicazioni, che tra le più recenti iniziative promuove Science based target, progetto in collaborazione con l’organizzazione Carbon Trust, volto a ridurre le emissioni di CO2 attraverso l’adesione all’accordo di Parigi, facendo proprio l’obiettivo di diventare «net zero» tra il 2035 e il 2040. Obiettivo che ben si sposa con le richieste degli investitori, di cui il 40% è Esg, quindi integrano le attività di investimento a criteri di sostenibilità. Ne parla al Corriere della Sera
Cristina Bifulco, Chief Sustainability Officer and Group Investor Relations Director di Prysmian Group. ( Alessia Conzonato / CorriereTV ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/capitale-umano-industria-5-0/prysmian-l-impatto-ambientale-obiettivo-zero-emissioni-entro-2040/5069f4ba-d81c-11eb-b949-f9df7b28a0a6

Articoli recenti

Maltempo, pioggia intensa sull’isola di Ortigia a Siracusa

Dopo una mattinata di sole durante i preparativi dell'Expo e G7 agricoltura Leggi altro

11 mins fa

Un robot empatico costruito da giovani studenti

Alunni di un liceo bolzanino vincono premio negli Stati Uniti Leggi altro

21 mins fa

Chiara PETROLINI arrestata, neonati morti a Traversetolo: “Non c’è movente, esclusi complici”

Il procuratore capo a Parma Alfonso D'Avino spiega alcuni risvolti dell'inchiesta che ha portato all'arresto di Chiara Petrolini per i… Leggi altro

41 mins fa

La serie Netflix Emily in Paris storpia il brand del più torinese dei caffè. L’azienda ironizza

Nella quarta stagione di una delle serie più viste della piattaforma LAvazza diventa «Bavazza». Polemiche sui social, l'azienda (che ha… Leggi altro

56 mins fa

Schillaci, Bergomi ai funerali: “E’ stato eroe di tutti noi”

Insieme nell'Inter e in Nazionale: "Toto' un esempio" Leggi altro

1 hour fa