Perché è importante che un’azienda leader di un settore lo sia anche nella gestione della sostenibilità ecologica
Sono sempre di più, oggi, le persone che considerano la sostenibilità ambientale un tema fondamentale nell’impatto economico e scelgono un’azienda o un brand rispetto alla concorrenza proprio in base alle strategie adottate in merito al climate change e alla trasparenza con cui vengono esposte al cliente. Non intende rimanere indietro Prysmian Group, azienda italiana leader nella produzione di cavi e sistemi per energia e telecomunicazioni, che tra le più recenti iniziative promuove Science based target, progetto in collaborazione con l’organizzazione Carbon Trust, volto a ridurre le emissioni di CO2 attraverso l’adesione all’accordo di Parigi, facendo proprio l’obiettivo di diventare «net zero» tra il 2035 e il 2040. Obiettivo che ben si sposa con le richieste degli investitori, di cui il 40% è Esg, quindi integrano le attività di investimento a criteri di sostenibilità. Ne parla al Corriere della Sera
Cristina Bifulco, Chief Sustainability Officer and Group Investor Relations Director di Prysmian Group. ( Alessia Conzonato / CorriereTV ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/capitale-umano-industria-5-0/prysmian-l-impatto-ambientale-obiettivo-zero-emissioni-entro-2040/5069f4ba-d81c-11eb-b949-f9df7b28a0a6