Primarie Roma, Roberto Gualtieri: “Un Recovery Roma per rilanciare la città, Raggi impreparata”

di solobuonumore

Primarie Roma, Roberto Gualtieri: “Un Recovery Roma per rilanciare la città, Raggi impreparata”

Ospite degli studi di Fanpage.it Roberto Gualtieri ha fatto il punto sugli obiettivi e le aspettative per le primarie del prossimo 20 giugno, che sceglieranno il candidato sindaco di Roma. L’ex ministro dell’Economia ed esponente del Partito Democratico ha presentato alcuni punti di programma (rifiuti, trasporti, politiche sociali) e la sua idea di come Roma dovrà usare i fondi del Recovery Plan per dare nuovo impulso allo sviluppo della città. Ma è stata anche l’occasione per discutere di come intende interpretare il suo ruolo di sindaco.
 
"Il 20 giugno attendiamo la partecipazione di decine di migliaia di romani a una festa della democrazia nei 200 gazebi che saranno allestiti in tutta Roma. – ha dichiarato – Dopo mesi di lockdown sarà anche l’occasione per scendere in strada, per incontrarsi, per scegliere naturalmente i candidati e le candidate alla presidenza dei municipi, il candidato sindaco, ma anche per dire ‘io ci sono voglio partecipare attivamente’ a questa battaglia per salvare Roma e rilanciarla".
 
"Sto incontrando tantissimi comitati e associazioni che vogliono partecipare a costruire questa grande alleanza per il cambiamento di Roma. – racconta – E questa è una risorsa straordinaria che la nostra città ha, abbiamo enormi problemi ma abbiamo un’intelligenza sociale diffusa in grado non solo di denunciare problemi ma anche di elaborare soluzioni. Noi dobbiamo costruire tutti insieme il nostro programma per il cambiamento"

https://youmedia.fanpage.it/video/al/YK4hhuSwZa804Zel

www.solobuonumore.it
solobuonumore.it@gmail.com

facebook instagram twitter telegram

© Solobunumore copy left