Imma Battaglia, storica portavoce dell’associazionismo Lgbtq+ della Capitale, si candida alle primarie del centrosinistra a Roma con la colazione civica di Liberare Roma. Sfiderà Roberto Gualtieri e gli altri candidati ai gazebi in presenza e online il prossimo 20 giugno, con un programma che parla di rigenerazione urbana, smart city, decentramento amministrativo, diritti civili e una città più accogliente ed equa.
Battaglia è stata ospite negli studi romani di Fanpage.it dove ha presentato le ragioni della sua candidatura: "Perché amo profondamente questa città, sono nata a Portici ma sono arrivata a Roma nel 1985, sono romana da oltre trent’anni. – prosegue – E mi fa male vedere la città triste, brutta, depressa. È come se fosse una mia fidanzata con un male incurabile e io non fossi in grado di aiutarla… ma nella vita un po’ la sindrome della crocerossina ce l’ho e non potevo non metterci la faccia. Vorrei lanciare questo messaggio ‘Roma si salva se l’amiamo tutte e tutti’, non esiste un supereroe o una supereroina che da solo o da sola salva la città".
Durissimo il giudizio sull’azione di Raggi in tema di diritti civili: "Con Ignazio Marino abbiamo istituito il registro delle unioni civili, riconosciuto i matrimoni fatti all’estero tra persone omosessuali, oltre a tante iniziative simboliche ma dal portato politico importante. Virginia Raggi? Non pervenuta, mi dispiace".
E per quanto riguarda il Ddl Zan, tanta è la paura che si areni nel dibattito parlamentare, con responsabilità che secondo Battaglia non sono solo della destra: "Una domanda a cui è molto complicato per me rispondere senza far notare che oggi al Governo ci sono PD, M5S e Lega. Come tutti sanno sono state rifatte le commissioni e nella trattativa interna alla maggioranza, qualcuno ha deciso che alla Lega andasse la commissione giustizia. Ma non lo sapevano che da lì sarebbe passato il Ddl Zan?"
https://youmedia.fanpage.it/video/al/YKt2R-SwZa804ZDo
Scoppiati in seguito alla conferma del Consiglio costituzionale della vittoria del Frelimo Leggi altro
All'arrivo dei pellegrini in via della Conciliazione, piazza San Pietro blindata Leggi altro
Immergiti nelle leggende di Capodanno più incredibili che tu abbia mai sentito. Da tradizioni misteriose a storie sbalorditive, questi racconti… Leggi altro
I brownies in friggitrice ad aria sono la soluzione perfetta per chi desidera un dessert veloce, senza dover accendere il… Leggi altro
I manifestanti in marcia verso la sede del Patriarcato ortodosso, a Damasco Leggi altro