Categorie: News Italpress

Premiati i vincitori dell’Accademia della Stella Negroni 2021

ROMA (ITALPRESS) – Più di 350 studenti coinvolti, oltre 130 progetti presentati e 5 artwork vincitori. Si è chiusa così la prima edizione dell’Accademia della Stella di Negroni, nata in occasione dei 90 anni di Negronetto per sostenere i talenti del nostro Paese. La creatività, uno degli ambiti di eccellenza italiani riconosciuti nel mondo, il focus della prima edizione. Gli studenti coinvolti tra IED Istituto Europeo di Design, NABA, Nuova Accademia di Belle Arti e Politecnico di Milano Scuola e Dipartimento di Design, hanno reinterpretato in chiave contemporanea il portato iconico di Negroni. La giuria composta da Matteo Ragni, Francesco Poroli e Anna Godeassi ha decretato le cinque stelle creative che, utilizzando diversi stili, si sono sapute distinguere per originalità, estetica, impatto comunicativo, abilità tecnica e ricerca di un linguaggio semantico ed estetico che raccontasse il marchio, la sua storia ma anche la sua fruizione contemporanea. In palio borse di studio e, per i vincitori del super premio istituzionale, la possibilità di svolgere una sessione di alta formazione negli studi creativi dei giurati, attività che sarà supportata dal brand che si fa quindi ponte tra i talenti e il mondo del lavoro.
“Tante sono le eccellenze del nostro Paese, stelle che diffondono il Made in Italy nel mondo. Con Negroni, che da oltre 100 anni rappresenta la migliore salumeria italiana, abbiamo iniziato questa avventura per scoprirle e sostenere il talento e le capacità dei più giovani. Anche l’anno scelto non è stato casuale: abbiamo infatti celebrato i 90 anni di Negronetto, nato proprio da un’idea imprenditoriale semplice ma geniale. Ringraziamo tutti gli studenti che hanno accettato di partecipare alla prima edizione dell’Accademia della Stella, i docenti e i coordinatori del progetto”, ha commentato Claudia Ferrari, Responsabile Marketing Salumi Negroni.
Per NABA vince il concept “Ogni fetta è una stella” di Arianna Aiello, Beatrice Borsari, Alessandra Fabris e Sara Sozzini. Per IED vince Lara Montresor con un visual dalla palette calda che rappresenta l’immagine di un pic-nic in perfetto stile della tradizione italiana. Per il Politecnico di Milano sono Alessandro Raimondo, Manuel Reale e Lucrezia Valentini i vincitori del premio con il concept “Nutriamo da sempre la tua fantasia”. Alice Gasparri e Chiara Pezzetti, sempre del Politecnico di Milano, si sono aggiudicate, con il concept “Se è Negroni si sente”, il super premio istituzionale assegnato all’unanimità dalla giuria e dai rappresentanti del brand per la capacità di tradurre in immagine lo storico jingle, che da sempre contraddistingue e identifica il marchio della Stella. Al Politecnico di Milano va anche la menzione social. Lara Macrini, Andrea Pancher e Matteo Paoli sono gli autori del concept “Una fetta, mille storie”, pensato per raccontare l’universo Negroni e le scene quotidiane che collegano le persone al brand in un’unica rappresentazione.
(ITALPRESS).

Articoli recenti

Sinner a Candiolo, “Un ace per la ricerca”

Il numero 1 del mondo per l'iniziativa a sostegno della lotta al cancro Leggi altro

28 mins fa

Edizione delle ore 20.00 del 05/11/2024

L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana Leggi altro

33 mins fa

A Milano “Be the Hope”, Gala della Robert F. Kennedy Human Rights Italia

MILANO (ITALPRESS) - Si è svolto ieri "Be the Hope", l'annuale Gala della Robert F. Kennedy Human Rights Italia a… Leggi altro

38 mins fa

I MIGLIORI TRUCCHI E LAVORI SCOLASTICI CHE RENDONO LO STUDIO FACILE! 🏫

Scopri modi creativi per rimanere organizzato, concentrarti meglio e aggiungere un po' di divertimento alle tue sessioni di studio. Perfetto… Leggi altro

43 mins fa

Vigile investito a Roma, il fratello: “Non e’ ancora fuori pericolo”

Riccardo Virgili: "Ma che gioia immensa rivederlo". Appello a donare il sangue Leggi altro

1 hour fa

Oroscopo, la classifica dei segni più fortunati della settimana dal 11 al 17 novembre 2024

Questa settimana Venere, pianeta dell'amore, entra nel segno del Capricorno, mentre arriva la Luna piena in Toro, che sarà congiunta… Leggi altro

1 hour fa