Gli agenti di un dipartimento dello stato americano della Pennsylvania hanno pubblicato sulla loro pagina Facebook ufficiale un curioso annuncio. L’annuncio riguardava la ricerca di persone disposte ad alzare il gomito per consentire alle pattuglie di condurre gli alcoltest nel modo migliore possibile.
Si cercavano dunque tre sconosciuti che avrebbero dovuto dimostrare di saperci fare con birre, vini e liquori per poi far sentire più a loro agio i poliziotti quando una situazione del genere si fosse presentata sul serio. Il post è diventato virale nel giro di poco tempo con interazioni a non finire.
La Polizia che reclutava volontari per ubriacarsi era quella della piccola città di Kutztown, nella Contea di Berks. L’annuncio parlava chiaro: sarebbero stati gli stessi agenti a fornire l’alcol ai prescelti, i quali sarebbero poi stati selezionati in base a criteri molto rigidi e precisi. Anzitutto bisognava essere in ottima salute e avere un’età compresa tra i 25 e i 40 anni.
I candidati con un passato di eccessi di droga e alcol venivano subito scartati. La fedina penale non poteva che essere immacolata. Veniva inoltre richiesta la capacità di sopportare anche i liquori più forti in assoluto. Un po’ bizzarro era soprattutto l’ultimo requisito: un comportamento responsabile subito dopo l’addestramento dell’alcoltest. I volontari avrebbero ricevuto come ricompensa semplicemente alcol gratis al 100%. Non era previsto alcun pagamento.
Si capisce come i commenti siano fioccati. Dopo aver letto l’annuncio, un certo Brian Mills ha scritto: “Come pensate di poter trovare qualcuno con una fedina penale immacolata? Chiunque sia qualificato a non superare un alcoltest è già stato in prigione per guida in stato di ebbrezza”.
Leggi anche: Un alcol test da Guinness: i valori sono da primato
Qualcun altro invece si è lamentato per i limiti di età imposti: in particolare gli over 40 rivendicavano la loro possibilità di ubriacarsi in santa pace. Non sappiamo come sia andata la selezione: sappiamo solo che i candidati sono stati assai più numerosi del previsto. Ci avremmo giurato.
The Kutztown Police Department is looking for three (3) volunteers to assist us in training officers to administer…
Pubblicato da Kutztown Borough Police Department su Mercoledì 16 gennaio 2019
Giovanni Simeone reflects on his career path and his connection with Napoli, focusing on the challenges and ambitions of his… Leggi altro
Volano Scintille al Grande Fratello: Jessica Asfalta Lorenzo! Al Grande Fratello, tra tensioni, alleanze e accuse, la sfida tra Luca… Leggi altro
I trattori alla frontiera con la Spagna di Le Boulou, sui Pirenei, e a Londra Leggi altro
Nel governatorato di Nabatieh. Vittime in diversi villaggi, colpito anche un ospedale Leggi altro
LA SPEZIA (ITALPRESS) - La Nazionale under 21 chiude il suo 2024 con un pareggio per 2-2 contro l'Ucraina, ottenuto… Leggi altro