Parma, 13 mag. (askanews) – Rispetto a "chi si candida solo al Parlamento" senza aver fatto un’esperienza sul territorio "i sindaci hanno marcia in più". In generale, prima di pensare a eventuali alleanze del centrosinistra si dovrebbe "fare questa riflessione dai territori". Lo ha detto il sindaco di Parma, Federico Pizzarotti, a margine del convegno dell’Ance "Com’è bella la città" al Teatro Regio.
"I sindaci conoscono il territorio, i cittadini, sanno ascoltare e ovviamente hanno una marcia in più rispetto a chi si candida solo nel Parlamento senza aver fatto quest’esperienza – ha detto Pizzarotti -. Quindi i sindaci possono essere una grande risorsa".
Sulle alleanze tra Pd e M5s l’ex grillino è cauto: "Questo è un tema più nazionale e strategico su cui ci possono essere tante sfaccettature. Ma se noi partissimo a fare questa riflessione dai territori capiremmo dove serve investire in termini di alleanze e di apertura nel campo del centrosinistra".
"Federico Pizzarotti è concentrato, insieme a Michele Guerra" candidato sindaco del centrosinistra "a vincere le elezioni di Parma. Poi, dopo, sicuramente ci saranno altri progetti".
Anche in Italia cresce la voglia di shopping Leggi altro
MALAGA (SPAGNA) (ITALPRESS) - L'Italtennis si qualifica per l'ultimo atto delle Davis Cup Finals. Nella seconda semifinale, sul veloce indoor… Leggi altro
Auto in fiamme e ambulanze che accorrono sul luogo dell'attacco Leggi altro
L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana Leggi altro
L'elevata umidita' notturna potrebbe raggiungere in alcune zone il 95% Leggi altro
Chiara Ferragni a Ruota Libera: Fedez Fatto a Pezzi! Un anno di trasformazioni, una nuova consapevolezza e un messaggio potente.… Leggi altro