Stasera si gioca il primo match di una settimana che, ancora una volta, dirà molto sul cammino della Juventus in questa stagione. Queste le parole di Mister Pirlo alla vigilia della sfida di Coppa Italia contro l’Inter:
«Dovremo giocare da Juve, come stiamo facendo nelle ultime partite – spiega Pirlo ai microfoni di Juventus Tv – Sarà il secondo round di una grande sfida, la finale è un obiettivo che dobbiamo centrare a tutti i costi: sarà una partita dura e difficile».
Come approcceranno la sfida i bianconeri? «Partiremo con l’atteggiamento di non essere in vantaggio: la consideriamo come una Finale, e la giocheremo da squadra aggressiva che sa quello che vuole. L’obiettivo è troppo importante per lasciarcelo scappare. Tornerà in porta Buffon e Kulusevski partirà dal primo minuto».
Continua Pirlo: «Stiamo molto bene, stiamo recuperando, a parte qualche acciacco che valutiamo di momento in momento. Naturalmente c’è un po’ di stanchezza fisica e mentale, ma sapevamo che sarebbe stato così. Siamo in mezzo a partite importanti e ravvicinate, sappiamo di dover stringerci per recuperare e dare il meglio».
A proposito del concetto di “stringersi”, un esempio molto calzante arriva dal miglioramento della fase difensiva bianconera: «Non c’è una sola chiave per il miglioramento – aggiunge Pirlo – Giochiamo da squadra, siamo compatti e lavoriamo l’uno per l’altro. Quando non si prende gol il merito è di tutta la squadra».
(Foto Getty Images)
La Lazio si rialza dopo la batosta contro l’Inter con una vittoria di misura al Via del Mare grazie alla… Leggi altro
L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana Leggi altro
LECCE (ITALPRESS) - La Lazio in superiorità numerica per l'intero secondo tempo batte 2-1 il Lecce al Via del Mare… Leggi altro
Durante il voto della Manovra Roma, 20 dicembre 2024 Le immagini dall’Aula della Camera dopo l’attentato in Germania. In un… Leggi altro
La finale di Ballando Con Le Stelle regala colpi di scena: Anna Lou Castoldi cambia look e stupisce con un… Leggi altro
Il videomessaggio di Salvini Roma, 20 dicembre 2024 “Se un uomo non prende rischio per sue idee o non valgono… Leggi altro