Categorie: Serie A

PIOLI: “IN CAMPO CON ATTENZIONE E INTENSITÀ”

La vittoria nel Derby, il pareggio di Salisburgo e ora la trasferta di Genova all’orizzonte. C’è poco respiro per il Milan in queste settimane e domani si torna già in campo: alle 20.45 ci attende la Sampdoria a Marassi e Mister Pioli è intervenuto oggi in conferenza stampa per discutere i temi della partita.

LA TRASFERTA DI GENOVA
“Troveremo un avversario solido, con una buona identità e altamente motivato. Arrivano da due pareggi casalinghi contro squadre importanti e da una sconfitta, per cui saranno certamente motivati per far bene.”

RENDIMENTO TRA CASA E TRASFERTA
“È ancora presto per fare un bilancio sulle sfide tra casa e trasferta. Credo conti molto la qualità delle nostre partite, a Bergamo abbiamo fatto bene, contro Sassuolo e Salisburgo potevamo fare meglio.”

SUL TREQUARTISTA
“Abbiamo varie soluzioni e caratteristiche da sfruttare. Charles sta facendo sempre meglio e si sta inserendo bene nel gruppo. Gli va dato il tempo necessario per capire meglio il nostro gioco e i movimenti dei compagni. Brahim ha velocità e agilità che può darci superiorità numerica, conto su di lui così come su Adli. Yacine è un giocatore di talento e prospettiva, mi aspetto tanto da lui ma devo fare delle scelte.”

ORIGI E DEST
“Divock sta meglio ed ha alzato il ritmo, ha avuto continuità di allenamenti. Ha bisogno di giocare ma è un ottimo giocatore. Dest lo conoscevo perché l’avevamo già seguito. Ho trovato in lui le caratteristiche che mi aspettavo. A Salisburgo ha fatto bene in fase difensiva, può e deve fare di più in avanti con la qualità che ha. A lui piace giocare anche a sinistra, ma vedremo nel corso della stagione. È un ragazzo giovane ma pronto, con esperienze importanti.”

SINGOLI
“Rebić ha un dolore alla schiena forte, sta facendo tutte le cure necessarie ma purtroppo non è ancora a disposizione. Pobega mi è piaciuto martedì sera, è entrato con vigore e forza, che sono le sue caratteristiche. È in crescita e puntiamo su di lui.”

SULLA FASE DIFENSIVA
“Abbiamo subito qualche gol di troppo. Serve il giusto atteggiamento da parte di tutta la squadra. Dobbiamo migliorare per intensità, comunicazione e attenzione durante la fase difensiva. Dobbiamo fare meglio anche sulle palle inattive, ci stiamo lavorando e mi auguro di vedere presto dei miglioramenti.”

IL GRUPPO A DISPOSIZIONE
“Sono sicuro di avere un gruppo di giocatori molto forti e con un’identità di gioco precisa. In allenamento vanno tutti forte e si impegnano con costanza, ho fiducia in tutti. La formazione che schiererò domani sarà la migliore per la sfida. È chiaro che le prestazioni dei singoli influiranno sulle scelte di schieramento della squadra.”

(Foto LaPresse)

www.acmilan.com

Articoli recenti

Il Presidente Meloni alla cerimonia di inaugurazione della nuova Piazza Pia

Roma, 23/12/2024 - Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, partecipa alla cerimonia di inaugurazione della nuova Piazza Pia e del… Leggi altro

35 mins fa

Edizione delle ore 07.30 del 23/12/2024

L'edizione della mattina del TG diretto da Enrico Mentana Leggi altro

2 hours fa

Indovinelli di Natale che Porteranno Allegria alla Tua Giornata

Preparati a mettere alla prova la tua mente con degli indovinelli natalizi divertenti! Questi piccoli rompicapi sono perfetti per le… Leggi altro

3 hours fa

MONZA-JUVENTUS 1-2 | HIGHLIGHTS | 17ª GIORNATA | SERIE A ENILIVE 2024/25

Gonzalez segna ancora dopo il gol in Coppa Italia, decidendo la sfida dello U-Power Stadium e riportando i tre punti… Leggi altro

8 hours fa

La Juve torna al successo, Monza sconfitto 2-1

MONZA (ITALPRESS) - Dopo quattro pareggi consecutivi in campionato e tante critiche ricevute, la Juventus ritrova la gioia dei tre… Leggi altro

8 hours fa

Un Racconto Straziante: Simona Branchetti Sconvolta!

La giornalista di Canale 5 racconta la terribile storia di Martina. Un appello sconvolgente che scuote le coscienze. Iscriviti al… Leggi altro

11 hours fa