Categorie: News Italpress

Peugeot Motocycles rinnova la gamma e rilancia sul mercato italiano

MILANO (ITALPRESS) – “L’incentivazione a usare lo scooter e le due ruote deve essere sostenuta un pò di più”, per questo serve focalizzarsi “non solo sugli incentivi di svecchiamento delle vetture a quattro ruote ma anche per quelle a due ruote. Il rinnovamento del parco circolante, anche nel nostro settore, può solo far bene nelle grandi città”. Lo ha detto Giovanni Di Furnari, Managing Director di Peugeot Motocycles Italia, intervistato da Claudio Brachino per il magazine televisivo Italpress Economy.
“Nel periodo iniziale della pandemia – ha spiegato Di Furnari – c’è stato il lockdown e l’immatricolato dei veicoli è sceso. Nel post-lockdown abbiamo notato che l’immatricolato dei nostri veicoli è rimasto comunque alto. Nelle grandi città diverse persone, che si recavano a lavoro attraverso treni, metropolitane, car sharing, taxi e autobus, hanno deciso di auto-isolarsi utilizzando lo scooter. Questo ha permesso di riattivare l’attenzione degli utenti delle grandi città verso il mezzo a due ruote, mantenere alto l’immatricolato e fare girare le nostre società”.
Intanto il mercato è cambiato e si muove verso l’elettrico. “Entreremo in forma più importante in questo settore – ha evidenziato – ma adesso lo stiamo facendo in punta di piedi. Sappiamo che ci sono player che fanno esclusivamente elettrico sul mercato italiano. Abbiamo un veicolo elettrico, l’e-Streetzone, e ne avremo uno nuovo che lanceremo a luglio”.
Si discute sulla data europea per il passaggio all’elettrico. “Il governo italiano – ha affermato – è stato uno dei grandi oppositori alla data del 2035 come data limite per passare completamente all’elettrico. Personalmente – ha aggiunto – posso anche essere d’accordo soprattutto per la parte dell’impiego perchè è un impatto devastante”.
Peugeot Motocycles è rientrata da pochi mesi in Italia. “E’ rientrata – ha ricordato – dal primo ottobre 2022 in presa diretta sul mercato italiano. Negli ultimi tre anni avevamo affidato la distribuzione a un distributore terzo e poi invece abbiamo deciso, in forma strategica, di rientrare per tre motivi: i volumi, la gamma prodotti, che rinnoviamo completamente, e la storia d’amore che c’è tra il cliente italiano e Peugeot Motocycles”.
Tra i cavalli di battaglia del marchio c’è lo scooter XP400. “E’ un 400 cc termico – ha spiegato -, la punta di diamante. E’ a ruota alta, che per il mercato italiano è un argomento molto interessante. Poi è un maxiscooter che strizza l’occhio al mondo adventure, quindi per gli amanti delle strade sterrate può essere elemento di grande divertimento”.

– foto Italpress –

(ITALPRESS).

Articoli recenti

Agrigento Capitale, una mostra sui tesori dei Chiaromonte

Sciarratta (direttore del Parco della Valle dei Templi): "Famiglia che ha fatto la storia" Leggi altro

1 hour fa

Nel piano di Unipol 3,8 miliardi di utili e 2,2 di cedole

L'ad Laterza: "Gli obiettivi sono crescere e migliorare la nostra redditivita'" Leggi altro

2 hours fa

Trust Barometer, l’Italia guida l’Europa alla riconquista della fiducia

ROMA (ITALPRESS) - Mentre nel resto del mondo i conflitti e una crescente disparità tra ricchi e poveri fanno aumentare… Leggi altro

2 hours fa

Edizione delle ore 20.00 del 28/03/2025

L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana Leggi altro

2 hours fa

Incendi agli stabilimenti di Ostia, le immagini dal drone

Incendi agli stabilimenti di Ostia, le immagini dal drone Le immagini aeree del litorale romano (Corriere Tv). Guarda il video… Leggi altro

2 hours fa

Perché portare un salmone morto in Parlamento? La verità dietro agli allevamenti intensivi

Perché portare un salmone morto in Parlamento? Questo gesto estremo nasconde una storia di frustrazione e devastazione ambientale. Con l'etologa… Leggi altro

3 hours fa