Perdite di gas dai tubi di Nord Stream 1 e 2: cosa sta succedendo nel Mar Baltico

di solobuonumore

Perdite di gas dai tubi di Nord Stream 1 e 2: cosa sta succedendo nel Mar Baltico

Ci sono due perdite di gas dalle condutture dei gasdotti russi Nord Stream 1 e Nord Stream 2 che stanno agitando aree di mare che vanno dai 200 ai 1.000 metri di diametro. Le autorità danesi e svedesi, che vigilano sull’area limitrofa all’isola di Bornholm (teatro delle esplosioni), hanno convocato una riunione d’urgenza, evidenziando come le perdite potrebbero essere il risultato di "sabotaggi" condotti con sottomarini o squadre di sottomarini d’assalto.

La fuga di metano in Nord Stream 2, non ancora in servizio a causa della guerra in Ucraina, sarebbe a 70 metri di profondità, a 12 miglia nautiche dall’isola di Bornholm, in acque internazionali. La prima esplosione è stata registrata ieri alle 2.03 e la seconda alle 19.04.

L’operatore della rete parla di danni "senza precedenti" a tre linee offshore, aggiungendo che è impossibile stabilire quando verrà ripristinata la capacità funzionale del sistema, secondo quanto riporta Ria Novosti.
 
I dettagli: https://www.fanpage.it/esteri/nord-stream-1-e-2-perdite-di-gas-dai-tubi-kiev-accusa-mosca-e-un-attacco-terroristico/ https://www.fanpage.it/

https://youmedia.fanpage.it/video/aa/YzRkNeSwZBf0l9wl

www.solobuonumore.it
solobuonumore.it@gmail.com

facebook instagram twitter telegram

© Solobunumore copy left