PARTNERSHIP LEGA SERIE A – ELECTRONICS ARTS

di solobuonumore

PARTNERSHIP LEGA SERIE A – ELECTRONICS ARTS

EA SPORTS diventa partner e licenziatario ufficiale di Lega Serie A
La Supercoppa Italiana si chiamerà EA SPORTS Supercup dalla stagione 2022/23
EA SPORTS sarà la casa della competizione eSerie A TIM

REDWOOD CITY, California e MILANO, Italia – Electronics Arts Inc. (NASDAQ: EA) e Lega Serie A, l’apice della piramide calcistica italiana, annunciano una nuova partnership.  L’accordo, che prende il via con EA SPORTS™ FIFA 22, include 14 squadre con licenza esclusiva, inserendo nel gioco le peculiarità che rendono unico il calcio italiano e che caratterizzano ciascuno dei suoi club storici. L’accordo include anche i diritti esclusivi per le attivazioni riguardanti la Serie A, compresa l’integrazione autentica della Serie A in FUT Team of the Week, FUT Serie A Team Of The Season e il nuovo premio EA SPORTS Player of the Month.
 
Questo è l’inizio di una nuova entusiasmante partnership con la Lega Serie A che permette ad EA SPORTS di continuare a far crescere l’amore per il calcio a livello globale”, ha dichiarato David Jackson, VP of Brand per EA SPORTS FIFA. “Questa collaborazione con Lega Serie A evidenzia ulteriormente il nostro impegno per il cal-cio italiano. Abbiamo ambizioni in Italia ora e per il futuro e accresceremo la nostra presenza in questo territorio con l’obiettivo di fornire le esperienze di gioco più auten-tiche e impareggiabili nel calcio.”

EA SPORTS è stata inoltre nominata Title Sponsor e Partner della Supercoppa Ita-liana che assumerà la denominazione EA SPORTS Supercup a partire dalla sta-gione 2022-23. I tifosi potranno vedere i contenuti EA SPORTS durante la stagione in Coppa Italia, Supercoppa Italiana e nel campionato di Serie A TIM e sulle sue piattaforme digitali. La partnership fornirà anche la migliore esperienza di gioco della Lega Serie A con la competizione eSports eSerie A TIM, che sarà giocata esclusi-vamente in EA SPORTS FIFA.
 
La collaborazione tra Lega Serie A e EA SPORTS è un’opportunità unica per fornire una maggiore visibilità ai nostri Club e ai nostri giocatori per gli anni a venire”, ha di-chiarato Luigi De Siervo, Amministratore Delegato di Lega Serie A. “Come abbia-mo già dimostrato con la eSerie A TIM, EA SPORTS è il partner perfetto per noi: condividiamo gli stessi obiettivi e l’impegno a far progredire il gioco del calcio in tutto il mondo.”
 
EA SPORTS realizza da più di 20 anni la serie FIFA, la più grande serie di videogio-chi sportivi del mondo. FIFA offre un’autenticità impareggiabile, permettendo ai giocatori di misurarsi nelle competizioni più prestigiose e prendere il controllo dei più grandi club e giocatori del mondo del calcio, il tutto con un gameplay innovativo e realistico.
 
A luglio, Electronic Arts ha annunciato EA SPORTS FIFA 22, disponibile in tutto il mondo dal 1° ottobre e dotato della rivoluzionaria tecnologia di gioco next-gen Hy-perMotion* che eleva ogni momento in campo. Con più di 17.000 giocatori in oltre 700 squadre, in più di 90 stadi e oltre 30 campionati, FIFA 22 è l’unico posto dove puoi giocare in competizioni iconiche come, UEFA Champions League, UEFA Eu-ropa League, la nuovissima UEFA Europa Conference League, Premier League, Bundesliga, LaLiga Santander, CONMEBOL Libertadores e CONMEBOL Sudameri-cana.

Unisciti alla comunità EA SPORTS FIFA su Facebook e su Instagram, o seguici su Twitter @easportsfifa.

Le informazioni su EA SPORTS FIFA 22 sono disponibili per il download sul sito uf-ficiale della stampa EA all’indirizzo PRESS.EA.COM.

www.solobuonumore.it
solobuonumore.it@gmail.com

facebook instagram twitter telegram

© Solobunumore copy left