Categorie: News Quotidiano

Pan di Stelle: un love brand nelle case di 10 milioni di famiglie

Milano, 10 dic. (askanews) – Hanno addolcito l’infanzia della generazione Y, costruendo una storia d’amore, è il caso di dirlo, che a distanza di quasi quarant anni dalla nascita, è ancora solida. I Pan di Stelle, i biscotti iconici lanciati da Barilla nel 1983, sono ormai un brand, diventato autonomo nel 2007, entrato a far parte dell’immaginario collettivo delle famiglie italiane, protagonista di colazioni e feste come ci ha raccontato Chiara Pisano, direttore marketing del brand.

"Pan di Stelle è un vero proprio love and cult brand capace di far sognare gli adulti e bambini. Nel 2020 abbiamo venduto circa 60 milioni di confezioni entrando nelle case di circa 10 milioni di famiglie italiane con una gamma di 8 referenze a partire dall’iconico biscotto con le 11 stelline fino all’ultimo nato prodotti il Biscocrema, per diversi momenti di consumo realizzati con latte 100% italiano, cacao da filiera responsabile e senza olio palma".

Proprio in occasione delle feste natalizie il brand del gruppo Barilla ha lanciato un progetto speciale che ha come fil rouge il ritorno di Cometa, la renna che sogna di ritrovare i suoi amici, protagonista dello spot tv e di una campagna social.

"Pan di Stelle ha sviluppato un progetto per un Natale da sogno, un progetto a 360° dall’adv al punto vendita al digital e con partner prestigiosi come Thun, Trudi e Trollbeads: i pack di tutta la gamma si possono trovare a scaffale in un edizione natalizia, i biscotti si trovano in tre forme speciali e si possono trasformare in decorazioni per l’albero – ha spiegato – Su Dedicatoate.it è possibile regalare un pensiero personalizzando un’elegante confezione in latta o scegliendo un gioiello della collezione Pan di stelle by Trollbeads. Infine su Amazon è possibile acquistare una Christmas box contenente biscotti, crema e un gift a scelta dal peluche by Trudi alla magica boule de neige firmata Thun".

Inoltre chi acquisterà nella grande distribuzione due prodotti riceverà in omaggio una confezione di biscotti limited edition e potrà partecipare al concorso a premi "Natale da Sogno".

"Già negli anni ’90 abbiamo iniziato a lanciare questi biscotti in edizione natalizia con delle forme personalizzate – ha concluso – e continuiamo su questa strada per rafforzare ancora di più il legame con i nostri consumatori".

Articoli recenti

Oroscopo del Giorno: Martedì, 26 Novembre 2024!

Oroscopo del Giorno: Martedì, 26 Novembre 2024! Previsioni astrologiche per il 26 Novembre 2024 con focus su amore e lavoro… Leggi altro

46 mins fa

Mattarella sulle nuove tecnologie: «Indispensabile che non mettano in discussione la democrazia»

L’incontro del Presidente con i giovani editori Roma, 15 novembre 2024 "E' quasi un salto di specie quello che si… Leggi altro

1 hour fa

Edizione delle ore 07.30 del 22/11/2024

L'edizione della mattina del TG diretto da Enrico Mentana Leggi altro

1 hour fa

LAZIO-BOLOGNA 3-0 | HIGHLIGHTS | 13ª GIORNATA | SERIE A ENILIVE 2024/25

I Biancocelesti fanno cinque vittorie consecutive con una prestazione dominante contro il Bologna, tenendo così il passo con le prime… Leggi altro

6 hours fa

Edizione della notte del 22/11/2024

L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana Leggi altro

8 hours fa