L’inchiesta "La sanità è un lusso" di Fanpage.it pubblicata qualche settimana fa ha portato ad un’ondata di reazioni e commenti soprattutto sui profili social del giornale. In poche ore sono arrivate decine e decine di testimonianze di cittadini campani che raccontavano nei commenti le loro esperienze con le liste d’attesa per gli esami diagnostici e le visite specialistiche della sanità campana. Un campionario di storie incredibili, come quella di Giovanni, mandato all’Asl di Maddaloni per una tac con contrasto, dove non hanno nemmeno i macchinari per fare l’esame, eppure aveva seguito le indicazioni della app Campania in Salute. Oppure quella di Franco, che ha dovuto attendere 4 mesi per una visita neurologica e quando ha stampato la ricevuta della prenotazione c’ha trovato scritto che avrebbe rifiutato una visita nel giorno stesso in cui ha fatto la prenotazione.
Intanto anche il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, sembra aver ammesso il problema, anche se, come sempre, con toni propri del suo personaggio.
https://www.fanpage.it/napoli/liste-dattesa-negli-ospedali-in-campania-la-vergogna-dei-tempi-infiniti-qui-non-funziona-niente/