I segni zodiacali rappresentano le costellazioni dello zodiaco e si contraddistinguono per caratteristiche diverse in base ai giorni e ai mesi dell’anno. Ogni segno zodiacale, infatti, ha un approccio diverso alla vita, all’amore e alla carriera ed è dominato da un particolare pianeta, che contribuisce a calcarne atteggiamenti e comportamenti.
I segni zodiacali sono 12, come i mesi dell’anno, e si raggruppano innanzitutto per elemento: fuoco (Ariete, Leone e Sagittario), terra (Toro, Vergine e Capricorno), aria (Gemelli, Bilancia e Acquario), acqua (Cancro, Scorpione e Pesci).
I segni zodiacali si dividono anche in cardinali, fissi e mobili. I segni cardinali sono quelli che danno inizio a una nuova stagione: Ariete (equinozio di Primavera), Cancro (solstizio d’estate), Bilancia (equinozio d’autunno), Capricorno (solstizio d’inverno). I segni fissi sono, invece, quelli che rappresentano il pieno della stagione: Toro (nel pieno della primavera), Leone (nel pieno dell’estate), Scorpione (nel pieno dell’autunno), Acquario (nel pieno dell’inverno). Infine, ci sono i segni mobili che si contraddistinguono per una certa fluidità e capacità di adattamento: Gemelli, Vergine, Sagittario e Pesci.
Ecco le date e le caratteristiche di Ariete, Toro, Gemelli, Cancro, Leone, Vergine, Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci, i pregi e difetti di ogni segno zodiacale e le affinità tra segni diversi.
00:10 Ariete
01:29 Toro
02:43 Gemelli
04:06 Cancro
05:26 Leone
06:37 Vergine
07:52 Bilancia
09:15 Scorpione
10:40 Sagittario
12:00 Capricorno
13:10 Acquario
14:22 Pesci
https://youmedia.fanpage.it/video/aj/Y3uhdOSwymkCBq6m