Categorie: News Quotidiano

Omicidio Cerciello, ergastolo per gli americani Elder e Hjorth

Roma, 6 mag. (askanews) – La sentenza per l’omicidio del vicebrigadiere dei carabinieri Mario Cerciello Rega e il ferimento del collega Andrea Varriale è stata pronunciata dal presidente della Prima Corte d’Assise dopo tredici ore di camera di consiglio nell’Aula Bunker di Rebibbia. "Dichiara Elder Finnegan Lee e Gabriel Christian Natale Hjorth colpevoli dei reati loro ascritti in concorso unificati sotto il vincolo della continuazione e condanna entrambi alla pena dell’ergastolo con isolamento diurno per due mesi e al pagamento delle spese processuali e di custodia cautelare".

I due imputati americani hanno assistito alla lettura del dispositivo. In aula era presente anche Rosa Maria Esilio, vedova del carabiniere che alla lettura della sentenza è scoppiata in lacrime. "È stato un lungo e doloroso processo. Questo non mi riporterà Mario. Non lo riporterà in vita, non ci ridarà la nostra vita insieme. Oggi è stata messa la prima pietra per una giustizia nuova" ha detto la vedova.

Il legale di parte civile Franco Coppi ha commentato così la sentenza per i fatti avvenuti nel luglio del 2019 a Roma, nel quartiere Prati. La sentenza è molto severa perchè colpisce due giovani di 20 anni quindi non posso parlare di soddisfazione ma corrispondente al delitto atroce che è stato commesso".

La difesa dei due imputati che non hanno dato alcun segno di pentimento, ha annunciato che farà ricorso.

Articoli recenti

Prometeon non teme la sfida della Dakar 2025

Il ceo Righi: "Indispensabili prestazioni di alto livello" Leggi altro

25 mins fa

Analizzare droga e alcol in tempo reale, prima operazione dei carabinieri a Milano

Utilizzato particolare macchinario con la presenza di un tecnico di laboratorio Leggi altro

45 mins fa

Il Papa ai giovani “Siate liberi, attenti a illusioni social”

ROMA (ITALPRESS) - "Cari giovani, forse a volte può capitare anche a voi di essere messi 'sotto accusà per il… Leggi altro

55 mins fa

Fatti curiosi sul corpo umano che ti faranno esclamare ‘Incredibile!’

Animazioni create da Il Lato Positivo. ---------------------------------------------------------------------------------------- Musica di Epidemic Sound https://www.epidemicsound.com  Iscriviti a "Il Lato Positivo": https://goo.gl/LRxYHU ---------------------------------------------------------------------------------------- I… Leggi altro

1 hour fa

Test alcol e droga in tempo reale, prima operazione dei carabinieri a Milano

Utilizzato particolare macchinario con la presenza di un tecnico di laboratorio Leggi altro

2 hours fa

Gli invitati disertano il matrimonio. La delusione degli sposi (con bambino al seguito)

Ad affidare la storia ai social è Kalina Marie, la sposa, che si è chiesta come mai sia potuto accadere:… Leggi altro

2 hours fa