Omelette Spumosa – Omelette Giapponese
Oggi vi farò sognare con questa omelette dalle origini orientali: si tratta di una via di mezzo tra una frittata e un soufflè, che si prepara, semplicemente, con uova e un pizzico di sale. Il risultato vi sorprenderà: scoprite i dettagli nel video.
✫INGREDIENTI
-2 uova
-1 pizzico di sale
-1 cucchiaio di olio
✫MATERIALE OCCORRENTE
– Padella con coperchio
– Ciotole
– Fruste elettriche
– Paletta
– Pennello
✫PREPARAZIONE
1. Per prima cosa, sgusciare le uova e dividere i tuorli dagli albumi in due ciotoline differenti.
►Attenzione
Per ottenere una spuma di albumi ben soda, è bene evitare di sporcare gli albumi con tracce di tuorlo o di altri grassi. Inoltre, è consigliato montare gli albumi a temperatura ambiente.
2. Aggiungere una presa di sale in ogni ciotola. Inserire le fruste elettriche nella ciotola degli albumi, dunque azionare e montare a neve ben ferma.
3. Con le fruste ancora sporche di albume, montare anche i tuorli: in questo caso, saranno sufficienti pochi istanti.
4. Scaldare una padella da 20 cm di diametro a fuoco basso, dunque ungere con un goccio di olio: a questo punto, distribuire il composto di tuorli aiutandosi con una palettina. Coprire con il coperchio e cuocere per circa 3 minuti, mantenendo una fiamma molto bassa.
►Lo sapevi che…
Per un risultato eccellente, si raccomanda di utilizzare una piccola padella (max 20 cm di diametro): in alternativa, usare più uova per una padella più grande.
5. Quando la frittatina di tuorli è cotta, rigirarla con una paletta e distribuirvi sopra la spuma di albumi e appiattirli con una paletta. Coprire con il coperchio e cuocere per altri 3 minuti.
6. Quando l’omelette spumosa è cotta, trasferirla su un piano di legno e tagliarla in due mezze lune.
7. Sovrapporre le mezze lune di omelette, facendo combaciare la parte degli albumi a neve. Tagliare a fette e servire subito con un’insalata oppure con formaggi o marmellata.
✫COMMENTO
L’omelette giapponese si presenta in modo davvero alternativo e riesce a trasformare anche le cene più semplici in vere e proprie degustazioni gourmet. Se poi la servite con dei formaggi, otterrete un piatto completo e gustosissimo!
#ricette #omelette #mypersonaltrainer
► ISCRIVITI AL CANALE: https://www.youtube.com/user/MypersonaltrainerTv?sub_confirmation=1
► SEGUI MY-PERSONALTRAINER SU INSTAGRAM: https://www.instagram.com/myptrainer/
► SEGUI MY-PERSONALTRAINER SU FACEBOOK: https://it-it.facebook.com/My-personaltrainerit-169273149780864/
► ALLENATI CON MY-PERSONALTRAINER: https://www.my-personaltrainer.it/Tv/
★ VISITA IL SITO: https://www.my-personaltrainer.it/
Oroscopo del Giorno: Martedì, 26 Novembre 2024! Previsioni astrologiche per il 26 Novembre 2024 con focus su amore e lavoro… Leggi altro
L’incontro del Presidente con i giovani editori Roma, 15 novembre 2024 "E' quasi un salto di specie quello che si… Leggi altro
L'edizione della mattina del TG diretto da Enrico Mentana Leggi altro
I Biancocelesti fanno cinque vittorie consecutive con una prestazione dominante contro il Bologna, tenendo così il passo con le prime… Leggi altro
L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana Leggi altro