Roma, 9 set. (askanews) – Fiori, candele, foto che la ricordano nelle tappe più importanti della sua vita, bigliettini firmati che la ringraziano e la ricordano. Continua l’omaggio alla regina Elisabetta II, scomparsa a 96 anni. Davanti ai cancelli di Buckingham Palace è difficile trovare un posto vuoto e continua il via via dei londinesi commossi per la perdita della sovrana che ha governato per 70 anni.
"Sono estremamente triste, non ho dormito molto, sarei venuta prima ma… sono estremamente triste – dice una donna – era una regina così bella, così leale". "Era una parte importante della nostra vita. Per 56 anni, da quando ero piccola, mamma e papà si sedevano sempre davanti alla televisione per vederla a Natale e in ogni occasione, eravamo sempre qui".
"Qui è molto tranquillo, credo che tutti siano molto toccati, stanno deponendo i loro fiori, hanno i loro ricordi della regina e sono rispettosi di tutto ciò che ha fatto per noi come Paese e come popolo". "È quasi la nonna di tutto il Paese, non è vero? È una figura storica, ha dedicato la sua vita a tante questioni nel mondo, quindi quando penso a lei penso alla sua vita di servizio".
Tutte le residenze reali rimarranno chiuse al pubblico fino a dopo i funerali di Stato che secondo quanto riferito dal Guardian dovrebbero avere luogo lunedì 19 settembre. Ma la data non è stata ancora ufficialmente confermata.
The Partenopei keeper put in an absolute shift against Genoa to keep the hosts from finding a way back into… Leggi altro
Negli ultimi raid nel campo profughi e nella citta' occupata ci sarebbero stati 2 morti Leggi altro
Guasto ai motori, il soccorso in elicottero presso la stazione di Superdevoluy Leggi altro
L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana Leggi altro
L’intervento all’inaugurazione di piazza Pia Roma, 23 dicembre 2024 "Certo, dal prossimo anno la Capitale accoglierà milioni di persone da… Leggi altro
E' l'atto con cui il pontefice ha dato ufficialmente inizio al Giubileo Leggi altro