Milano, 28 giu. (askanews) – Prosegue la missione umanitaria della "Carovana della Pace – Stop the War Now", promossa da 175 associazioni, movimenti ed enti italiani, tra le quali Comunità Papa Giovanni XXIII, Nuovi Orizzonti, ARCI, CGIL, Focsiv, Aoi, Rete italiana Pace e Disarmo, Libera contro le mafie, Legambiente, Focolarini, Mani Tese, Un ponte per, Pro Civitate Christiana.
Un iniziativa di pace che ha portato, ad oggi, a fornire cibo e riparo a più di 500 persone, tra donne, bambini, adolescenti, anziani e persone con disabilità. La maggioranza di essi nella prima missione congiunta, sono stati assistiti e accolti nelle numerose strutture italiane messe a disposizione dalla fondatrice della comunità internazionale Nuovi Orizzonti, Chiara Amirante.
Con lo stesso spirito evangelico, Sabato 25 Giugno è partita una nuova delegazione di 50 persone, destinazione Odessa. Con loro anche il vice-presidente della CEI, Mons. Francesco Savino.
Angela Croce responsabile della comunità Nuovi Orizzonti, con i volontari di Pistoia e San Miniato, racconta: "Siamo partiti da Odessa ed oggi siamo a Mykola v con 15 mezzi e 1 TIR, per portare 40 tonnellate di beni di prima di necessità per la popolazione colpita dalla guerra. Vogliamo che questi nostri fratelli non si sentano soli, e che in loro non venga mai meno la speranza di vivere".
Al ritorno la carovana farà tappa a Chisnau per incontrare l arcivescovo cattolico della Moldavia Anton Cosa.
Negli ultimi raid nel campo profughi e nella citta' occupata ci sarebbero stati 2 morti Leggi altro
Guasto ai motori, il soccorso in elicottero presso la stazione di Superdevoluy Leggi altro
L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana Leggi altro
L’intervento all’inaugurazione di piazza Pia Roma, 23 dicembre 2024 "Certo, dal prossimo anno la Capitale accoglierà milioni di persone da… Leggi altro
E' l'atto con cui il pontefice ha dato ufficialmente inizio al Giubileo Leggi altro
Tra le migliaia di fedeli raccolti in piazza per l'inizio dell'Anno Santo Leggi altro