Categorie: News Italpress

Nuova era alla Juve, Ferrero “Futuro all’altezza del passato”

TORINO (ITALPRESS) – “C’è grande emozione ma anche grande orgoglio. I tifosi sono sempre stata la forza e il cuore della Juventus, ho avuto modo di parlare con qualcuno di loro e li ho trovati smarriti, dubbiosi, timorosi, preoccupati del futuro. Ma quando ho assunto questo impegno, l’ho assunto con l’idea di dare il massimo per la Juventus. Assieme al Cda lavoreremo per costruire un futuro all’altezza del suo passato, un passato glorioso, che ha fatto di questa società una gloria del mondo sportivo”. Sono le prime parole da neo presidente bianconero di Gianluca Ferrero, che oggi ha raccolto ufficialmente il timone da Andrea Agnelli. Al suo predecessore, che gli ha regalato una maglia della Juve col suo nome e il numero 1, “un forte ringraziamento. Spero di esserne all’altezza e di onorarla come merita”. Ferrero ha anche affrontato la questione dell’inchiesta della Procura di Torino: “Nei prossimi mesi ci aspettano delle sfide, riteniamo di avere esperienza, competenza e determinazione per difendere la Juventus in tutte le sedi, quella penale, civile e sportiva – ha proseguito in un breve saluto alla stampa presente all’assemblea dei soci – Lo faremo con pacatezza e nessuna forma di arroganza, rispetteremo tutti coloro che ci giudicheranno. Quello che però vogliamo è uguale rispetto per noi e la squadra, per discutere nelle sedi competenti le motivazioni del nostro agire”. Al fianco di Ferrero anche l’altro volto nuovo della dirigenza bianconera, l’ad Maurizio Scanavino. “Obiettivi e ambizioni sportive non cambiano, così come non cambiano quelli aziendali. La Juve ha sempre saputo coniugare i successi sul campo con l’equilibrio finanziario ed è quello che ci proponiamo di fare. Ho trovato in questi mesi persone molto motivate e capaci che lavorano con grande passione, da Allegri a Cherubini, da Braghin a Montemurro – ha sottolineato – E ho trovato anche progetti già avviati e innovativi, come la Next Gen che si sta rivelando strategica e che ha portato vari giocatori in prima squadra. Di progetti fuori dall’ambito sportivo ce ne sono tantissimi, l’obiettivo principale è andare ad allargare il pubblico degli affezionati della Juventus, aggiungere target giovani e internazionali: facendo leva sulla storia e i valori del marchio Juventus si possono raggiungere obiettivi interessanti”.
– foto ufficio stampa Exor –
(ITALPRESS).

Articoli recenti

Gino Panaiia scomparso, la fidanzata: “Mi ha detto che era in campagna, poi ha smesso di rispondere”

Continuano le ricerche di Gino Panaiia, 25enne scomparso a Zibido San Giacomo (Milano) la sera del 31 ottobre. L'ulitma ad… Leggi altro

19 mins fa

Maltempo in Spagna, distribuiti aiuti nella zona di Paiporta

Le operazioni di soccorso nella Comunita' valenciana colpita dall'alluvione Leggi altro

24 mins fa

Edizione delle ore 20.00 del 02/11/2024

L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana Leggi altro

44 mins fa

Caos al Grande Fratello: Lite Furiosa Tra i Concorrenti!

Nella Casa del Grande Fratello, dopo l'ultima diretta, gli animi si sono accesi! Dai un’occhiata a cosa è successo, tra… Leggi altro

44 mins fa

Aprilia Tuono 457, la sportiva pensata per tutti

La nuova arrivata punta su un divertimento sicuro alla guida Leggi altro

1 hour fa

Eicma 2024, al via edizione che celebra 110 anni dell’evento fieristico

MILANO (ITALPRESS) - EICMA compie 110 anni. Dalla prima edizione svoltasi al Kursaal Diana di Porta Venezia a Milano con… Leggi altro

2 hours fa