Il corpo senza vita del 25enne Nunzio Scarica è stato ritrovato ieri sera a Barcellona. Il giovane, originario di Torre Annunziata, si era allontanato domenica mattina intorno alle sette dalla sua abitazione e non ha mai raggiunto la fidanzata con la quale aveva un appuntamento a Qualiano intorno alle nove.
A denunciare la scomparsa ai carabinieri di Torre Annunziata è stato il padre di Nunzio Scarica, che aveva spiegato come il giovane, altezza media, corporatura esile, carnagione chiara, capelli e occhi castani, è uscito di casa a bordo di una Alfa Romeo 147 di colore grigio metallizzato.
Le autorità italiane sono state immediatamente allertate da quelle spagnole che ipotizzano il suicidio del giovane di Torre Annunziata. A supportare questa tesi, il fatto che il corpo privo di vita di Nunzio Scarica sia stato rinvenuto nella zona collinare della cittadina catalana, luogo tristemente noto proprio per i suicidi. In base a quanto ricostruito, il giovane sarebbe arrivato nella capitale della Catalogna a bordo di un aereo.
Infatti, prima della notizia della sua morte, data dalle autorità spagnole, che hanno identificato il giovane grazie ai documenti in suo possesso, era stata ritrovata in un parcheggio nei pressi dell’aeroporto di Capodichino la sua automobile, usata verosimilmente per raggiungere lo scalo napoletano.