Roma, 4 gen. (askanews) – Ironia e rabbia sui social dopo l’annuncio del tennista serbo Novak Djokovic, da un utente Twitter ribattezzato "Novax" Djokovic, di avere ricevuto un’esenzione medica dalla vaccinazione contro il Covid-19 e di poter così partecipare agli Australian Open e difendere il titolo di numero uno al mondo.
Il regolamento della prima prova del Grande Slam prevede infatti che tutti i giocatori e lo staff impegnati nel torneo siano vaccinati o abbiano un’esenzione rilasciata da una commissione di esperti indipendenti.
Su Twitter e Instagram il campione ha annunciato:
"Ho trascorso del tempo fantastico con i miei cari durante le vacanze e sto partendo con un permesso di esenzione – ha dichiarato – Andiamo, 2022!".
Su Twitter l’hashtag Djokovic è diventato subito trending topic. Un utente ha ironizzato "Io per guadagnare mille euro al mese devo fare oltre alle 3 dosi di vaccino pure i tamponi. Quello che guadagna milioni di euro si compra l’esenzione?". Una platea social spaccata a metà, tra chi lo condanna e i fan del tennista che plaudono al suo annuncio.
Djokovic, che ha vinto nove volte a Melbourne, è sempre stato evasivo sul suo status vaccinale, rifiutandosi di confermare pubblicamente se sia stato vaccinato o meno. Il torneo inizia il 17 gennaio.
Colpito da proiettile in pieno petto, ferito un coetaneo Leggi altro
La NASA ha un piano per far scendere in sicurezza la Stazione Spaziale Internazionale (ISS) quando sarà il momento di… Leggi altro
Allo spagnolo domani, nella prova lunga, bastera' conquistare piu' di otto punti su Bagnaia Leggi altro
SEPANG (MALESIA) (ITALPRESS) - Pecco Bagnaia cade, è costretto al ritiro e vede allontanarsi il Mondiale. Jorge Martin (Ducati Prima… Leggi altro
Previsioni per la settimana a cura di Nikos Chiodetto Per aggiornamenti in tempo reale visita https://www.3bmeteo.com. ☼ Vi ringraziamo per… Leggi altro
Gli uragani e gli scioperi gelano il mercato del lavoro americano Leggi altro