Roma, 14 apr. (askanews) – Un appartamento in regalo per l’annunciatrice tv Ri Chun Hi, in un nuovo complesso residenziale a Pyongyang, capitale della Corea del Nord: e a regalarglielo con fastosa cerimonia è stato il leader nordcoreano in persona, Kim Jong Un, con festeggiamenti celebrati con l’abituale enfasi dalla tv di Stato.
Così si premia la fedeltà della veterana anchorwoman. Ha 78 anni, e per oltre cinquanta ha raccontato ai nordcoreani notizie come il decesso del padre del regime comunista Kim Il Sung nel 1994, o i primi gloriosi test nucleari nel 2006.
L’appartamento affaccia sul fiume e a giudicare dalle immagini è su vari livelli: salotto, cucina, salone, studio, camera da letto. Tutto proprio come un hotel, ha detto Ri Chun Hi secondo la tv di Stato, aggiungendo che lei e i membri della famiglia sono stati in piedi a piangere di profonda gratitudine tutta la notte. Il leader invece, seduto in mezzo ai familiari, ha detto alla signora che è uno dei tesori della nazione.
Dietro il dono alla beniamina dei tg di Stato, c’è la celebrazione multiforme della giornata del 15 aprile. L’inaugurazione del complesso residenziale infatti è uno degli eventi che segnano quest’anno il 110 anniversario della nascita del fondatore della Corea del Nord Kim Il Sung, nonno dell’attuale guida del regime. Gli appartamenti andranno a chi si è distinto per lo sviluppo e la prosperità del paese.
(Immagini KCTV via Afptv)
Adam Masina opens up about his connection with Torino, the challenges of his career, and his love for philosophy. From… Leggi altro
MALAGA (SPAGNA) (ITALPRESS) - Un doppio inedito trascina l'Italia in semifinale a Malaga. Una coppia strepitosa, quella formata da Matteo… Leggi altro
Anna è una donna di 65 anni, sola e con diverse patologie. Dal 1993 vive in un appartamento in pieno… Leggi altro